• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mondo del paranormale

garofano

Maestro Giardinauta
ciao a tutti,
vi pongo questa domanda un po' curiosa,ma sono curiosissima io stessa di sapere che ne pensate,se ci credete ,oppure no, se avete avuto esperienze...
Vi spiego perchè.curiosando curiosando sono capitata nel sito del C.I.C.A.P.,COMITATO ITALIANO DI CONTROLLO SULLE ATTIVITA' PARANORMALI, fondato da Piero Angela,che voi tutti conoscete.
Lì ho visto come siano MOOOLTO cauti per non dire scettici,del resto è un gruppo in cui rientrano persone che si occupano di scienza tosta,fisici,chimici,ingegneri.
Io personalmente non sono scettica proprio, sono possibilista.
Se andiamo a ben vedere,la dimensione del paranormale è un qualcosa che ho riscontrato appartenere a parecchi,forse a tutti anche se ci sono quelli che non lo vogliono ammettere o si vergognano.
E poi, a me personalmente piace che ci sia una dimensione misteriosa nella vita,una dimensione del.."che non si capisce",sarà il mio lato fantasioso, sarà un po' della mia bambina interiore:) che si fa sentire...boh!
Mi piace,per esempio, immaginare per esempio i boschi popolati dagli gnomi e dalle fate... Se si spiega tutto,propriotutto,forse alla fine si arriva un po' alla noia;)
Voi che ne pensate?

francoises

Giardinauta Senior
Seguo questo 3D, a me non è mai capitato di assistere a fenomeni paranormali, probabilmente perchè sono molto razionale e riconduco qualsiasi accadimento, anche misterioso, ad una base scientifica. Sarei curiosa di capire se qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione inspiegabile, e di che tipo

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
...
E poi, a me personalmente piace che ci sia una dimensione misteriosa nella vita,una dimensione del.."che non si capisce",sarà il mio lato fantasioso, sarà un po' della mia bambina interiore:) che si fa sentire...boh!
Mi piace,per esempio, immaginare per esempio i boschi popolati dagli gnomi e dalle fate... Se si spiega tutto,propriotutto,forse alla fine si arriva un po' alla noia;)
Voi che ne pensate?

io adoro il canarino giallo che parla in tv :D

ci sono eventi ancora non del tutto spiegati, ma il paranormale riportato in alcuni programmi... pacchiano!!!

:ciao:

garofano

Maestro Giardinauta
Oddio,il canarino ,...al momento mi sfugge...dov'e' che compare?
Si,Spulky, sono d'accordo con te,certe volte come fanno vedere il paranormale in tv si raggiunge la dimensione del grottesco.Vi ricordate quella trasmissione,"Mistero",che veniva trasmessa su Italia 1?Beh,effettivamente lì trasmettevano certi servizi che erano un po' penosi,non tutti,ma un certa percentuale se la potevano risparmiare.

Fearan

Maestro Giardinauta
io nella mia vecchia casa avevo un fantasma (si, lo sò a quanti insulti mi espongo con una dichiarazione de genere...) e l'ho 'sentito' veramente tropper volte per poter far finta di niente. Fortunatemente non era molesto per cui dopo un pò ci eravamo abituati. Dopo qualche anno ci siamo traferiti ma io pochi anni fà avrei dovuto tornare ad abitare nuovamente lì.
Non me la sono sentita più però. Ho preferito rimanere dove abito adesso anche se la casa è più piccola, vecchia e scalcagnata, ma quà sono tranquilla. L'idea di ricominciare di nuovo mi angosciava troppo.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
come gli angeli e i miracoli ....... uguale al canarino TITTI

CLEMETIS68

Master Florello
Io ci credo.....nella mia famiglia sono successe diverse cose strane o inspiegabili ....
Vi racconto solo questa che è un po' lunga ,...spero di non annoiarvi
Io sono la più grande di 7 figli,mia madre prima di me ha avuto altri 6 figli ,che morivano inspiegabilmente dopo 3 giorni dalla nascita ,
quando rimase incinta di me ,il prete del paese gli chiese se voleva risposarsi con mio padre,decisero e gli risposo in sacrestia ...
mia madre era incinta di circa tre mesi ...
Quando nacqui io ,mia madre decise che quella volta avrebbe partorito in casa con l'aiuto dell'ostetrica,fui battezzata subito e lasciata li dentro una scatola di scarponi coperta con un asciugamano...non mi avevano fatto il corredino per paura che morissi come gli altri ..
passarono i giorni e io ero sempre viva ...mi ribattezzarono e invitarono tutto il paese ...
passarono gli anni e mia madre fece altri 4 figli..tutti vivi
Quando partorì la sesta volta abitavamo qui a Prato,mia madre si reco all' ospedale senza un analisi ...loro li fecero tutto di fretta e capirono che il sangue dei mie genitori era incompatibile ....mia madre era o- ,fecero tutto quello che bisogna fare in questo caso,puntura di anticorpi a mia madre e a mia sorella.
Finito il tutto i medici si arrabbiarono molto con mia madre,spiegandole che se non avessero fatto tutto quello che avevano fatto ,mia sorella sarebbe morta.
Allora mia madre gli racconto tutta la sua storia ,loro non credendo vennero a casa e ci fecero a tutti gli analisi ,e chiesero a mia madre se potevano mettere il nostro caso su dei libri di medicina ...
Don Puddu che era anche il mio padrino.....mi diceva sempre non per niente ti ho fatto chiamare Mariagrazia Franca
non saranno fantasmi o cose del genere ....ma neanche i medici hanno saputo dare risposte scientificamente valide

CLEMETIS68

Master Florello
io nella mia vecchia casa avevo un fantasma (si, lo sò a quanti insulti mi espongo con una dichiarazione de genere...) e l'ho 'sentito' veramente tropper volte per poter far finta di niente. Fortunatemente non era molesto per cui dopo un pò ci eravamo abituati. Dopo qualche anno ci siamo traferiti ma io pochi anni fà avrei dovuto tornare ad abitare nuovamente lì.
Non me la sono sentita più però. Ho preferito rimanere dove abito adesso anche se la casa è più piccola, vecchia e scalcagnata, ma quà sono tranquilla. L'idea di ricominciare di nuovo mi angosciava troppo.
Mamma mia Fea ...che paura come hai fatto ad abitarci....:barefoot::barefoot::barefoot:

garofano

Maestro Giardinauta
effettivamente quello che hai raccontato,Clem,ha dell'incredibile.Mi immagino la sofferenza dei tuoi genitori per i fratellini persi,e la paura che avevano di perdere anche te.Stranissima quella cosa che ,dopo il risposalizio dei uoi genitori,le cose sono andate meglio.E penso proprio che anche tu sia stata una miracolata

Olmo60

Guru Master Florello
scusate donne, ma non è che quello che non è spiegabile debba essere ricondotto per forza al soprannaturale..non ho capito se Clem è viva grazie al ri-sposalizio, ma all'"Entità Superiore", non bastava un solo matrimonio? per me non sta in piedi nemmeno come ipotesi paranormale..:V:D

billgates13

Giardinauta Senior
l'unica cosa di soprannaturale è che questi ladroni che ci governano continuano a rubare e nessuno se ne accorge ahahahahahahahahahha
questo si che è da esorcista ....bisognerebbe chiamare qualche prete del vaticano così viene e vede come fare per ristrutturarsi l'attico ahahahahahahahahh

Stefano De C.

Florello Senior
A me no, ma ho sentito di persone che ho conosciuto a cui sono capitati fatti strani.
Anche io come Garofano, scettico ma possibilista al tempo stesso

bonsai d'aprile

Giardinauta
Da alcuni anni io ho accettato il fatto che ci siano luoghi, persone anche animali che popolano un ambiente ignoto. Non lo trovo strano, solo sconosciuto e , come tale, mi può spaventare. Tutto ciò che non si sa controllare tende a spaventarci, tanto quanto un dobermann senza guinzaglio che ti gira per il cortile di casa. Lo spirito é la nostra essenza e, quando il corpo non è più adatto a contenerlo, penso che da qualche parte dovrà pur andare. Tutto qua. Secondo me

Delonix

Florello Senior
Sono terribilmente filoscientifico, quando vedo o sento parlare di questi fenomeni di solito trovo la magagna o la vado a cercare per bene.
Non voglio però nemmeno cadere nell'errore degli "illuminati" che non vollero guardare nel cannocchiale di Galileo. Diciamo che proprio dove una spiegazione ancora non si trova (ancora) lascio aperto uno spiraglio. Ma prima devi essere moooolto convincente per farmi diventare anche solo possibilista.

Nonostante tutto ho esempi in famiglia di cose non esattamente spiegabili: dal fantasma in casa dello zio, alla mia nonna paterna che sognava i figli morti che davano avvertimenti (verificati e veritieri) ecc ecc ecc

Platycodon

Florello
Oh bene, si tocca un tasto particolare :coffee:. Io ci credo, e non dico possibilmente, ma ci credo proprio. Ora non so spiegare perchè, ma quando anche nelle cose razionali ho una sensazione, quella è sempre giusta.
Bene ormai è un po'di anni che mi interesso e informo, ma tutto ciò che può interessare quel mondo e ce ne sono di cose, per esempio anche inconsciamente purtroppo si fanno certi gesti e azioni che non sono tanto positive, ma se uno non se ne interessa non lo sa.
Ovviamente lasciaaaaaaaaaaamo subito stare i programmi tv che a parte luoghi che hanno veramente qualcosa, poi arrivano quelli che devono guadagnarci su e ingigantiscono il tutto! Quello è il problema del successo, non da tanta importanza alla scoperta quanto al fare telespettatori. Si parlava di mistero, e la penso uguale, ci marciano bene su, ci sono certi servizi (tipo 2 su 10) molto interessanti.
Per il resto esperienze mie mie non ne ho, provo solo la paura che avrei se dovesse capitarmi, però persone mie care di esperienze ne hanno avute e non poche.

Poi come ovunque ci sono i racconti di paese. Come per esempio c'è una casa in campagna che era abitata, succedevano cose strane come oggetti che si spostavano, rumori di catene ecc. Hanno buttato giù la casa, e l'hanno ricostruita, ma il problema è continuato ad andare avanti, e alla fine a distanza di molti anni quella casa è li abbandonata, non ci ha abitato mai più nessuno.

garofano

Maestro Giardinauta
A Roma,sulla Via Prenestina,c'è un appartamento completamente chiuso e disabitato,in cui si racconta che si sia verificata una morte violenta,e che sia infestata da "presenze".
Io l'ho vista da fuori (sai com'è...non si sa mai...:D) e francamente fa un'impressione un po' sinistra

Tasso

Aspirante Giardinauta
Argomento interessante. Io, fortunatamente, essendo coraggioso come un coniglio terrorizzato per queste cose, non ho mai avuto esperienze di questo tipo ma ho conosciuto persone che stimo e reputo equilibratissime assicurarmi di averne avuto. Pertanto ne ho il massimo rispetto.

Un giorno forse avremo una spiegazione scientifica anche di questi fenomeni, oppure mai, perché forse appartengono ad un altro mondo o dimensione.

Riguardo al CICAP preferisco tenere per me le considerazioni, ma chi pretende di avere il monopolio della conoscenza non è molto distante da chi bruciava donne innocenti sui roghi o dava dell'eretico a Galileo in Galilea come direbbe lo Zichichi di Crozza :D.

garofano

Maestro Giardinauta
Argomento interessante. Io, fortunatamente, essendo coraggioso come un coniglio terrorizzato per queste cose, non ho mai avuto esperienze di questo tipo ma ho conosciuto persone che stimo e reputo equilibratissime assicurarmi di averne avuto. Pertanto ne ho il massimo rispetto.

Un giorno forse avremo una spiegazione scientifica anche di questi fenomeni, oppure mai, perché forse appartengono ad un altro mondo o dimensione.

Riguardo al CICAP preferisco tenere per me le considerazioni, ma chi pretende di avere il monopolio della conoscenza non è molto distante da chi bruciava donne innocenti sui roghi o dava dell'eretico a Galileo in Galilea come direbbe lo Zichichi di Crozza :D.
Sono arci stra d'accordissimo con te!:su:

ginestra

Master Florello
io nella mia vecchia casa avevo un fantasma

dal fantasma in casa dello zio,
Premesso che non credo al paranormale e che le cose apparentemente inspiegabili, come i fulmini per gli uomini preistorici, un giorno saranno spiegate, ma sono rimasta colpita da queste affermazioni. Ma questo fantasma l'avete visto o cosa altro? No, perchè appare evidente una certezza dalle vostre parole, a cosa è dovuta? Spiegatevi meglio.

Alto