• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mondo del paranormale

Fearan

Maestro Giardinauta
Te ne dico solo un paio a caso: la chitarra che suona da sola; stereo rotto, senza pila e senza spina che parte a suonare per i cavoli propri....tutto vissuto personalmente da me e dai miei familiari.
Tutt'ora mio fratello, che abita nel fine settimana quella casa, al mattino trova spesso sedie e suppellettili spostate.
Credo che ciò che oggi chiamiamo 'paranormale' probabilmente un giorno sarà chiamato scienza, e che, aldi là o meno della questione della fede, sicuramente qualcosa di noi rimane anche dopo la nostra dipartita. Cosa sia o come esso si manifesti io non lo sò, ma ad un cadavere manca sicuramente qualcosa rispetto ad una persona viva, e come si insegna in fisica 'nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma'. Semplicemente noi noi siamo ancora in grado di capire 'la trasformazione'.

Tino

Guru Giardinauta
Fearan,ma questa è una casa di famiglia? E l'entità è di un parente/conoscente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fearan

Maestro Giardinauta
E' la casa dove sono cresciuti mia mamma e mio zio, ma non è stata costruita dalla mia famiglia. Dopo la famiglia di mia mamma si traferì, e lei ci è tornata dopo sposata quando io avevo 5 anni. ho abitati lì fino ai 18 circa, poi una ruspa ci si schiantò contro e noi fummo evacuati. anni dopo, terminata la causa e ristrutturata la casa, io ero grande e avrebbe dovuto diventare casa mia, ma preferii lasciarla a mio fratello e trasferirmi dove stava lui. Praticamente ci scambiammo le case!!! Adesso lui ci và solo ne fine settimana con mio nipote per motivi di separazione/gestione figlio.
Non ho idea di chi sia l'entità ma ho sempre avuto l'impressione che fosse femminile perchè pastrocchiava spesso gli armadi...

CLEMETIS68

Master Florello
E' la casa dove sono cresciuti mia mamma e mio zio, ma non è stata costruita dalla mia famiglia. Dopo la famiglia di mia mamma si traferì, e lei ci è tornata dopo sposata quando io avevo 5 anni. ho abitati lì fino ai 18 circa, poi una ruspa ci si schiantò contro e noi fummo evacuati. anni dopo, terminata la causa e ristrutturata la casa, io ero grande e avrebbe dovuto diventare casa mia, ma preferii lasciarla a mio fratello e trasferirmi dove stava lui. Praticamente ci scambiammo le case!!! Adesso lui ci và solo ne fine settimana con mio nipote per motivi di separazione/gestione figlio.
Non ho idea di chi sia l'entità ma ho sempre avuto l'impressione che fosse femminile perchè pastrocchiava spesso gli armadi...

Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!:eek::eek:

Tino

Guru Giardinauta
Domanda indiscreta:è mai venuto un sacerdote o affini per benedire o effettuare altri riti simili?insomma avete mai provato a scacciare l'entità?

T

Daniela5

Giardinauta Senior
Io sono scettica ma possibilista. Credo che qualcosa ci sia di soprannaturale, magari tra qualche anno come dite voi saremo in grado di dare spiegazioni ma per ora sono strane..
Credo anche ci siano persone più sensibili di altre che riescono a "captare" cose che non tutti riescono a sentire. Una mia amica molte volte si sogna di cose che devono accadere.. com'è possibile?
sente presenze vicino a se.. (e li magari può essere fantasia direte voi). Ma quando si sogna di cose accadute, che non poteva sapere.. mah non so io ste cose non me le so spiegare..

Fearan

Maestro Giardinauta
Figurati, chiedi pure!
LA mia è una famiglia cattolica, di conseguenza il prete passava una volta l'anno a primavera a benedire la casa come di rito; io ad un certo punto mi informai attraverso amici perchè aveva avuto un periodo 'dispettoso', e mi dissero che quando questo genere di entità non sono particolarmente moleste era meglio lasciar fare perchè si rischiava di far peggio che meglio, a quel punto desistetti; ora però non vorrei dare l'impressione della casa infestata...non è che succedevano cose ogni giorno..però ogni tanto...ti ricordava che c'era anche.... 'isso'!

Tino

Guru Giardinauta
E adesso?tuo fratello ha riscontrato ancora dei fenomeni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fearan

Maestro Giardinauta
Ogni tanto sì succede ancora qualcosa, ma, sarà forse per il fatto che è molto meno abitata, pare meno attivo. Anche mio nipote, fin da piccolo, ogni tanto sentiva cose che si spostavano, ma noi ci inventavamo sempre qualcosa perchè non si impaurisse.

artemide

Florello Senior
anche io ho avuto esperienze di "fantasmi" nella casa dove abitavo molti anni fa.
la presenza che sentivo era di sesso maschile, persona anzianotta e bonacciona.
non ne ho mai parlato con mio marito perché mi avrebbe preso e mi prenderebbe ancora adesso per i fondelli.
ho avuto altre esperienze paranormali se così si possono chiamare, specialmente quando ero bambina/adolescente, del tipo fare previsioni scherzose che poi si avveravano puntualmente, far scendere i classici palloncini gonfiati con elio anzichè lasciarli liberi di volare nel cielo, indovinare i nomi delle persone guardandole in faccia, andare in posti nuovi e incontrare persone a cui stavo pensando qualche ora prima, sognare di andare a casa di una nuova collega (arrivata da una settimana) e scoprire che la sua casa era esattamente come l'avevo sognata, disposizione dei locali, colore delle pareti e pavimenti mobilio.. e persino un uomo moro che era presente in casa sua di nome Giuseppe...è suo fratello.,,viaggio astrale?
negli ultimi anni a questa parte fare previsioni sull'esatta data di nascita dei figli di alcuni miei colleghi (all'inizio della gravidanza delle mogli) e azzeccarci in pieno...cosette così insomma, coincidenze ? boh ?
ora con l'età adulta questi fenomeni si sono affievoliti molto... peccato

Ultima modifica:

billgates13

Giardinauta Senior
A Roma,sulla Via Prenestina,c'è un appartamento completamente chiuso e disabitato,in cui si racconta che si sia verificata una morte violenta,e che sia infestata da "presenze".
Io l'ho vista da fuori (sai com'è...non si sa mai...:D) e francamente fa un'impressione un po' sinistra

sinistra di sinistra oppure solo perché conosci la storia ed allora meglio evitare non si sa mai....
come si usa fare quando uno sta morendo ..meglio confessarsi e passare a miglior vita facendo sapere a chi sta su che io mi sono convertito quindi trattame bene ahahahahhahaha
io mi chiamo Tommaso.....

Olmo60

Guru Master Florello
Argomento interessante. Io, fortunatamente, essendo coraggioso come un coniglio terrorizzato per queste cose, non ho mai avuto esperienze di questo tipo ma ho conosciuto persone che stimo e reputo equilibratissime assicurarmi di averne avuto. Pertanto ne ho il massimo rispetto.

Un giorno forse avremo una spiegazione scientifica anche di questi fenomeni, oppure mai, perché forse appartengono ad un altro mondo o dimensione.

Riguardo al CICAP preferisco tenere per me le considerazioni, ma chi pretende di avere il monopolio della conoscenza non è molto distante da chi bruciava donne innocenti sui roghi o dava dell'eretico a Galileo in Galilea come direbbe lo Zichichi di Crozza :D.
mi piace.

Delonix

Florello Senior
Premesso che non credo al paranormale e che le cose apparentemente inspiegabili, come i fulmini per gli uomini preistorici, un giorno saranno spiegate, ma sono rimasta colpita da queste affermazioni. Ma questo fantasma l'avete visto o cosa altro? No, perchè appare evidente una certezza dalle vostre parole, a cosa è dovuta? Spiegatevi meglio.
Per quello che mi riguarda in questi casi ho solo la voce dell'interessato o chi gli sta/stava vicino. Lo zio, uomo particolarmente incline al "terreno" e ben poco al "paranormale" affermava, ma con nessuna voglia e nessunissima dovizia di particolari, che nella sua vecchia casa di bambino -qualcosa c'era-
Ho dormito in quella casa, ma ero bambino, fosse stato per me avrei cercato ovunque, ma non mi fecero nemmeno salire le scale per il piano di sopra!

Olmo60

Guru Master Florello
a priori non va escluso niente, tenere aperta la mente a tutto. Però neanche trarre conclusioni senza riscontri oggettivi..insomma, mantenersi in equilibrio tra questi due poli: propongo di cogliere la lezione delle convergenze parallele.

Platycodon

Florello
anche io ho avuto esperienze di "fantasmi" nella casa dove abitavo molti anni fa.
la presenza che sentivo era di sesso maschile, persona anzianotta e bonacciona.
non ne ho mai parlato con mio marito perché mi avrebbe preso e mi prenderebbe ancora adesso per i fondelli.
ho avuto altre esperienze paranormali se così si possono chiamare, specialmente quando ero bambina/adolescente, del tipo fare previsioni scherzose che poi si avveravano puntualmente, far scendere i classici palloncini gonfiati con elio anzichè lasciarli liberi di volare nel cielo, indovinare i nomi delle persone guardandole in faccia, andare in posti nuovi e incontrare persone a cui stavo pensando qualche ora prima, sognare di andare a casa di una nuova collega (arrivata da una settimana) e scoprire che la sua casa era esattamente come l'avevo sognata, disposizione dei locali, colore delle pareti e pavimenti mobilio.. e persino un uomo moro che era presente in casa sua di nome Giuseppe...è suo fratello.,,viaggio astrale?
negli ultimi anni a questa parte fare previsioni sull'esatta data di nascita dei figli di alcuni miei colleghi (all'inizio della gravidanza delle mogli) e azzeccarci in pieno...cosette così insomma, coincidenze ? boh ?
ora con l'età adulta questi fenomeni si sono affievoliti molto... peccato
Eh questi sono i poteri misteriosi dei pesci. Mia mamma dice che da piccola aveva visto un uomo vestito di nero camminare nel corridoio di una vecchia casa, c'era tutta la famiglia in casa, e nessuno era passato di li, ancora ora se ne ricorda.
Mentre la mamma della mia dolce metà sognava le morti delle persone, e queste succedevano.

Io non sono pesci, però faccio sogni che poi alcuni si avverano, intendo stupidaggini, tipo persone che litigano. Una volta però ho sognato una persona con cui aveva litigato la mia dolce metà, gliene ho parlato, e quel giorno stesso mi aveva detto che un amico gli aveva scritto che a quest'altro gli era morto uno dei genitori.
Poi c'è un altro capitolo, che però riguarda un altro tema, cioè la legge di attrazione, io tutto quello che speravo tanto capitava sempre, ora molto meno, ma succedeva sempre.

Angil

Guru Master Florello
L'esistenza stessa del tutto non viene spiegata totalmente dalla scienza, molti punti teoricamente sì, e anche se fossero esatti, si arriva cmq a un punto morto dove non sembra esserci nessuna logica, almeno finora. Eppure tutto esiste davvero.
Magari è solo una limitazione della mente umana.
Quindi da questo non escludo totalmente il paranormale, anche se il mio scetticismo a volte è più forte, altre volte meno.
Personalmente non ho mai incontrato altre entità, però tempo fa, frequentando persone che trattano questi argomenti sono rimasto senza parole. Nonostante tutto continuo ad essere scettico, ma lascio comunque la porta aperta :)

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Esatto. Non si può mai sapere cosa esiste e cosa no.
E il fatto che la scienza non riesce a dimostrarne l'esistenza non mi meraviglia, dato che si tratta di un livello differente dal nostro, è un mondo più grande di noi. Noi facciamo la nostra vita terrena, e nell'altro livello chi sa, poi ci sono quei casi di persone appunto che c'hanno quella particolarità di esser più sensibili a ciò (evitando farlocchi ovviamente), ed evitando addirittura le stupidaggini (che purtroppo son cose serie da non prendere a gioco) delle sedute o tavole per contattarli, perchè non è un call center.

Delonix

Florello Senior
Eh questi sono i poteri misteriosi dei pesci.
Io sono Pesci... ma non è che mi senta poi tanto "maestro dell'altrove".
Ho un sesto senso -eccezzzzziunale veramende- per certe cose, ma non sono mica l'unico a notare piccoli particolari che possono dire molto delle persone.
Un gioco che mi diverto a fare spesso con i miei clienti è chiedere a freddo: suoni la chitarra?- Ovviamente lo chiedo solo a chi noto le unghie più lunghe solo nella mano destra. Ottengo sempre un volto incredulo:- ma come fa a saperlo????- Potrei rispondere:- sono un chiaroveggente!- ma lo faccio solo poche volte :LOL:

CLEMETIS68

Master Florello
Io sono del cancro...
Succede spesso anche a me di sapere prima le cose...esempio la mattina alle 5,30 mentre preparo le pizza... Mi viene in mente qualcuno che è molto che non vedo....è in tutta la giornata... Eccolo che appare...
Lunedì mattina mi sono alzata con la sensazione che la mia dipendente aveva qualche problema.....
Infatti mi ha detto di essere in incinta....
Molte volte indovino il segno zodiacale... Delle persone solo a parlarci un po...

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Alto