• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio viaggio in Italia / 2008

liligen

Florello
Lili, queste foto di Pompei sono bellissime e suggestive! :love:

E' incredibile che tutto ciò si sia conservato così bene sotto fango e cenere!

Finalmente incominci a raccontare le tue avventure (e disavventure) in terra italica!

E' divertentissimo immaginare la nostra civilissima ed educatissima signora canadese che contratta e ricontratta il posto per la sua auto nel box prenotato due mesi prima! :lol: :lol: :lol:

Sei adorabile! :love_4: :Saluto:

Vincenzoooooooo! Ma ci sei!!!! Che sorpresa! :fischio:

Se continuo a raccontare il mio viaggio, vedrai che quando non sono contenta...lo dico! :D

:lol: Grazie a te, Vincenzo! :love_4:
 

Evandro

Giardinauta
Ciao Liligen, devo dire che hai proprio fatto un bel book fotografico alla mia regione. Ti siamo veramente grati. Parlo a nome di tutti i napoletani.
:love_4:
 

yeye27

Master Florello
Ciaooooo!!!!!!

Lilì cara,che belleeeeeeeeee!!!!!:hands13:
Sembra di stare lì a Pompei,grazzzzie!!!!!
e continua a postare le tue foto-racconto, che piacciono un sacco a tutti noi, grazie!!!!

eeeeeeeeeeee adesso indovina che faccio???:eek:k07:
...mòh ti mando un....abbraccione!!!!!!!!!!!:lol:

:love_4::love::love_4:
yeye
 

liligen

Florello
Lilì cara,che belleeeeeeeeee!!!!!:hands13:
Sembra di stare lì a Pompei,grazzzzie!!!!!
e continua a postare le tue foto-racconto, che piacciono un sacco a tutti noi, grazie!!!!

eeeeeeeeeeee adesso indovina che faccio???:eek:k07:
...mòh ti mando un....abbraccione!!!!!!!!!!!:lol:

:love_4::love::love_4:
yeye

Hahahahahahhahhahaha! Grazie cara Yeye! :love_4::love_4::love_4::lol:
 

liligen

Florello
Dopo avere scambiato qualche SMS con Evandro (grazie a Vincenzo), mi scrive che Aron verrà a cercarmi. Ci incontriamo al metro.

Ci abbracciamo e andiamo con Aron :love_4: e suo marito in macchina verso Pozzuoli!
Parliamo e il marito di Aron parla un po’ in francese con Robert. (Grazie a lui)

A Pozzuoli, 3 ragazzi ci aspettano. Evandro, Papyrus e Massimo. Che piacere!

Sono così simpatici e...mi hanno portato cioccolatiiiii!:froggie_r

Mi sento come una principessa.

Andiamo a mangiare. Parliamo e ridiamo e Massimo che è davanti a me alla tavola mi fa complimenti sul mio italiano. Ne sono proprio orgogliosa. :ros:

Dopo il pasto, è l’ora della passeggiata. Evandro ci mostra le isole, Procida, Ischia e anche Capri, se non mi sbaglio.
E parla della sua città... ci mostra la casa di Sophia Loren...gli scavi (cosa era già, Evandro?) .
Il gentile Papyrus non può impedirsi di prendere qualche talea...che carino è!

E il povero Massimo deve ascoltare malgrado lui, alcuni brani di canzoni italiane che canto io!:lol:

Durante la passeggiata, c’è Aron che entra in un ristorante...e noi la seguiamo...io, non so dove andiamo così. Ci facevamo fermare per la proprietaria del ristorante...non è proprio contenta...e allora, capisco che Aron aveva preso una scorciatoia!
Avevamo tutti la ridarella ho detto a Aron: “ Non si fa!!! Si saprà sul forum! “:lol:

Aron e suo marito ci hanno portato vicino al albergo. Ero un po’ a disagio perché c’era molto traffico.:embarrass

Fu una bellissima serata!

Grazie a Evandro, a Papyrus, a Aron e suo marito e a Massimo .:love_4:

Oh! È vero. Questi cioccolati erano deliziosi.:love: Ho capito che gli avete comprati a san Marco dei Cavoti...e ho ritrovato la carta.

Quanto siete gentili!:love_4:

Mi ricordo dove ho mangiato l’ultimo! :rolleyes:

Grazie!
 

liligen

Florello
Ultime foto di Napoli...04 ottobre


original.jpg


Chiesa di Santa Croce al Mercato


original.jpg




original.jpg


Chiesa della Madonna del Carmine



original.jpg


Chiesa di Sant'Eligio Maggiore


original.jpg


Porta e chiesa di Sant'Eligio Maggiore



original.jpg


Un palazzo


original.jpg


.
 

Vincenzo VA

Florello
Dopo avere scambiato qualche SMS con Evandro (grazie a Vincenzo).....


:ros:


Sono così simpatici e...mi hanno portato cioccolatiiiii!



:food:



... Massimo che è davanti a me alla tavola mi fa complimenti sul mio italiano. Ne sono proprio orgogliosa.



:eek: :confuso: :confused:



E il povero Massimo deve ascoltare malgrado lui, alcuni brani di canzoni italiane che canto io!



:fifone2: :azz: :cry:





Ma no, scherzo!!! :love_4:

Confermo che Lili parla un ottimo italiano!

La voce di Lili è stupenda, lo sanno bene anche molti amici che hanno sentito le registrazioni di alcune canzoni in questo forum.
Dico davvero.

Lili, avrei voluto esserci anche io...soprattutto per i cioccolatini! :lol:
 

liligen

Florello
05 ottobre.

Oggi lasciamo Napoli per andare verso il sud.

Solo, devo trovare una pasticceria. Ho detto a Robert che non potevo partire senza mangiare un babà e una sfogliatella.:food:

Lui mi dice che non ne ha proprio voglia.:martello:

Insisto. So che Vincenzo mi ucciderà se non ne mangio!:eek::D

Ah! Una pasticceria. Robert si ferma. Oh la la! Quanto sono buoniiiiiiiii! Il babà e la sfogliatella alla cremaaaa!:love:

Adesso, direzione “la Costiera”

Sarà piuttosto un lungo giro in macchina perché dobbiamo renderci a Sala Consilina per dormire.

Facciamo la Costiera Amalfitana. È così bello! Dovrò tornare! :D

Ci siamo fermati solo a Positano.:love:


original.jpg


Il Vesuvio


.
 

liligen

Florello
.

original.jpg


original.jpg


original.jpg


original.jpg


original.jpg



original.jpg


Chiesa San Giovanni Battista, Vietri sul Mare


.........................................................05 ottobre...terminato......
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto