Ma che belle foto Lili! Quando passi dalle mie parti? Anche Padova ha le sue bellezze da mostrare.
Grazie Margherita! :love_4:
2 anni fa, penso l'averti già detto, sono passata a Padova...ma non ho visitato.
Tornerò!!!! :love_4:
Ma che belle foto Lili! Quando passi dalle mie parti? Anche Padova ha le sue bellezze da mostrare.
ti ho trovato anche quell'altra
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_della_Croce_di_Lucca_(Napoli)
vedi nell'immagine,si vede sullo sfondo il campanile come nella tua foto
ciao!:love_4:
Credo che il termine più adatto sia "pulpito"
Le tue foto sono sempre bellissime!
Hihihi! Grazie Laura! :love_4:
Dai! :crazy:
Questo giorno del 03 ottobre, avevamo un appuntamento con una ragazza del forum e suo marito.
Già abbiamo aspettato sulla piazza...(mi dirai il nome...l'ho dimenticato! :crazy
Dopo qualche minuto...vedo una bella ragazza con occhi verde come il mare...era lei! La dolcissima Mottolina con suo marito.
Dopo gli abbracci siamo stati a mangiare la migliora pizza del mondo....ah sì...ne ho mangiato più di una, quella era la migliore! :food: (la più buona, come ho letto qui...perché in francese...non si dice più buona..è migliore)
Abbiamo passato una bellissima serata fra amici.
Ancora una volta, vi ringrazio, Mottolina e tuo simpatico marito!:love_4:
Che bel ricordo ho di voi!:flower:
E anche, molte grazie perché mi hai convinto di andare a Napoli!
del portale ho trovato solo che è di stile gotico del 300 costituito da lastre di piperno;il nome non è specificato,quindi credo che non abbia un nome:love_4:
Ohhhhhhhhhhhh Lilli,Lilli,Lilli ......sono riuscito,alfine,a scorrere le bellezze del tuo viaggio a Napoli e ad ogni scatto avrei voluto abbracciarti cosi' forte da stritolarti per il furore gioioso che mi hanno generato le immagini della mia citta',cosi' care e cosi' cara. Immagini che, tanti anni fa accarezzate dal vivo con lo sguardo,toccate nella pietra fredda per sua natura ma sprigionante un calore voluttuoso per i suoi contenuti passionali ed artistici,mi sono state riproposte da un fascio di luce proveniente da una terra cosi' tanto lontana da me;manipolate da mani di fata-:- che non si concedono la minima imperfezione,che sanno dare la giusta angolatura,il calcolato timbro di colore,la nitidezza di ogni particolare.Immagini a cui manca solo il suono musicale della voce per completare l'incantesimo.
Mi fai rabbia Lilli,mi fai rabbia per la tua bravura........ma poi mi sciolgo in un fiotto di commozione,ti stendo le mie mani e ti ringrazio per i tanti minuti di "saudate" che mi hai regalato.
Oh Lilì grazie mille, sei dolcissima... anche voi siete stati simpaticissimi, ricorderò sempre quella serata dentro di me, tra i miei ricordi più cari. Sono contenta che siete stati bene e che avete mangiato un'ottima pizza...
La piazza dove ti ho fatto un pò attendere era San Domenico Maggiore. Un abbraccione.... ah dimenticavo, le tue foto sono semplicemente spettacolari!
Ancora!!!!!!
Buongiorno Liligen,
scusami, ma non sei affatto gentile a non mettere tutte le tue foto!
Sono certo che molte persone, io per primo, pur vivendo in Italia non abbiano mai visto le belle cose che ci fai vedere e probabilmente non avranno mai modo di vederle. Le tue foto sono un’occasione per vedere ed imparare, devo confessare che per cercare il nome del portale del post 81 ho fatto un lungo giro virtuale di Napoli, inutile ai fini della ricerca, ma che mi ha permesso di conoscere almeno un po’ questa splendida città dove non sono mai stato.
Grazie Liligen
L' ultima foto è veramente interessante! Un giardino con grandi piante alte all' interno di un locale! Veramente straordinario! Chissà chi è stato l' architetto!:9
oh, Liligen, che foto meravigliose!!!! hanno vita, valorizzano ancora di piu le bellezze che hai visitato. Grazie per farci vedere i ricordi del tuo viaggio....
P.S. quello che hai fotografato è si un ulpito, ma esiste anche la cattedra, intesa come la sediadel vescovo o, a Roma, del Papa.
un abbraccio Liligen!!!