• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio viaggio in Italia / 2008

liligen

Florello
Lili! Tutta la discussione ho guardato le tue foto in silenzio, ricevendo un sacco del piacere dall'ogni tua foto! Sei fortunata! Spero, tu puoi viaggiare ancora di piu' e avrai la possibilita' dividere con noi la gioia dei tuoi viaggi! Tutte belle foto!

Molte grazie Giorgio! :love_4:

Non ho finito di raccontare, sai. Ho ancora moltissime foto da mettere! :D

Anche io mi trovo fortunata! :hehe:

Un abbraccio! :love_4:

liligen

Florello
http://www.youtube.com/watch?v=q0kIzQvfcvE :lol:

(ma bisogna vederlo tutto per capire bene la situazione ... ! :D)

:lol:

Devo trovare questo film! Troppo divertente! :lol:

È il teatro Massimo, vero? Peccato, non l'ho visto! :cry:

Il mio caro amico Marcoquarantotto mi aveva raccontato il film. :D

Eppure non mi ha impedito di scrivere questi scherzi! :crazy:

Povero Marco! :love_4: :lol:

Gia, apprezzo molto e ti ringrazio per il link e soprattutto, per avere voluto non lasciarmi nell'ignoranza! :love_4:

liligen

Florello
10 ottobre, Palermo

.

Quando sono arrivata a Palermo, è come se la conoscessi già!

È che Vincenzo, il mio altro angelo, mi ha aiutato a conoscerla.

Prima il mio viaggio, siamo andati insieme... :eek: hihihi! Con Google Earth!:crazy:

Mi ha mostrato, tra l’altro, la fontana Pretoria, la Cattedrale, la cappella Palatina, il orto botanico.

Ho scelto un B&B sul Corso Vittorio Emanuele, angolo Via Maqueda.

Abbiamo messo la macchina in un garage e abbiamo fatto il centro storico a piedi. Non tutto!

Ma sono contenta di cosa ho visto e spero tornarci perché ho ancora tanto da vedere!

Dopo la giornata a Cefalù, siamo arrivati a Palermo in fin di pomeriggio e abbiamo fatto una piccola passeggiata prima di cenare.

Ecco due dei Quattro Canti, angolo Via Maqueda e corso Vittorio Emanuele

original.jpg

(Nord-est)

original.jpg

(Sud-est)

original.jpg

Fontana della vergogna o fontana Pretoria

original.jpg

original.jpg

Campanile della chiesa della Martorana

original.jpg

Chiesa della Martorana

original.jpg

Chiesa Santa Caterina

original.jpg

Teatro Bellini

.

liligen

Florello
.

original.jpg

Via Maqueda

original.jpg

(questa, non so più)

original.jpg

original.jpg

Chiesa di Santa Maria della Catena

original.jpg

Chiesa di Santa Maria della Catena

original.jpg

Porta Felice (metà)

original.jpg

Palme, vicino al porto...forse è già nel foro Italico....non so...

original.jpg

original.jpg

original.jpg

.

liligen

Florello
Al ristorante

.

Dopo il saluto freddo e polito del cameriere, la cameriera che parla abbastanza bene francese, ci spiega come funziona per gli antipasti.

Robert sceglie un risotto ai frutti di mare ed io, involtini di pesce spada.:food:
Una coppia di Francesi entra nel ristorante.

Sono sessantenni.

Lui dice: "Bonsoir!"

Il cameriere si avvicina di loro e risponde in italiano.

En français!” dice il Francese.

Mi metto a bollire.:burningma

-M...! È a Palermo, dico a mio marito

A tavola, dietro di noi, sento il Francese che non capisce niente e chiede di essere servito in francese. Eppure, la cameriera parla francese meglio che può.

Il cameriere suggera un Chardonnay Inzolia per il loro pasto...ma...:burningma...il Francese non capisce...

Allora mi volto e li dico che il cameriere ha detto che questo vino era fatto di 50% di Chardonnay e 50% d’Inzolia, e che sarebbe il buon vino per loro.

Lui, mi risponde in francese, naturalmente, che pensa che non è cosa ha detto il cameriere.

Ma prende il vino...

Quando la cameriera viene a nostra tavola, mi ringrazia.

Le dico: -Siamo Canadesi!

Lei sorridi e diviene ancora più gentile.

Quando partiamo, lei e il cameriere ci accompagnano alla porta.

Questa volta, il cameriere è più amichevole con noi, e mi consiglia di stare bene attenta alla mia macchina fotografica. “Siete a Palermo!"

Li sorrido e li ringrazio.

Al B&B chiamiamo a nostra casa, mio figlio mi dica: “ Peccato per voi...in questo momento ci sono i più belli colori dell'autunno”.

-Peccato, rispondo, noi abbiamo qui solo le montagne, il mare blu, verde, turchese e 28 gradi...:rolleyes:

original.jpg

(Nord-ovest)

.

Ultima modifica:

liligen

Florello
.

original.jpg

Un po' di giallo per Vincenzo :crazy:

original.jpg

Il piccione di Lilì a Monreale

...e la su, i Ficus macrophylla

original.jpg

original.jpg

...e la vista

original.jpg

original.jpg

original.jpg

Per chi conosce Monreale, cosa è Baglio Conca d'Oro?
(grazie!)

.

Ultima modifica:

liligen

Florello
12 ottobre, Palermo

.

Questa mattina, visitiamo ancora Palermo.

original.jpg

Chiesa del Santissimo Salvatore

original.jpg

Piazza della Vittoria

original.jpg

Fontana del Teatro Marmoreo

original.jpg

Palazzo dei Normanni

original.jpg

Cappella Palatina

original.jpg

original.jpg

original.jpg

Soffitto molto elaborato

original.jpg

original.jpg

Nel cortile

.

liligen

Florello
12 ottobre, Palermo

.

original.jpg

Chorisia speciosa

original.jpg

Porta nuova

original.jpg

Cattedrale di Palermo

original.jpg

original.jpg

original.jpg

original.jpg

Al Carretto

original.jpg

Carretto Siciliano

original.jpg

Chiesa di San Domenico

.

liligen

Florello
12 ottobre, Palermo

.

original.jpg

original.jpg

Le stupende Ficus macrophylla, (o Ficus magnolioide o Fico della Baia di Moreton) della Piazza Marina, Giardino Garibaldi

original.jpg

original.jpg

original.jpg

Erythrina corallodendron
grazie a Pietro Puccio

original.jpg

Sarebbe questo il dolce far niente?

original.jpg

Porta Felice

.

Ultima modifica:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao Lili,
vedendo le tue foto la Sicilia mi sembra sempre più da visitare. Come sempre le foto sono tutte bellissime, ma devo dire che mi ha colpito quella del giardino con i Ficus macrophylla, non mi aspettavo di vedere alberi così imponenti e che ispirano un così grande senso di pace. Se riuscirò ad andare in Sicilia passerò certamente lunghe ore seduto su quella panchina. Grazie!

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Lili! Grazie delle foto di Palermo! Non ho saputo che Palermo e' cosi bello! Ho visto le foto di Roma, Firenze, Venezia, Napoli, Pompei, Alberobello, Palazzo Borromeo, l'isola Procida, Bellagio al lago (di) Como, costiera amalfitana, Pisa, San Gimignano... Ma quando vedo le foto di Palermo mi ho sentito (e' una costruzione grammaticale corretta?) una sorpresa. L'Italia e' molteplice e ricca delle scoperte

liligen

Florello
Ciao Lili,
vedendo le tue foto la Sicilia mi sembra sempre più da visitare. Come sempre le foto sono tutte bellissime, ma devo dire che mi ha colpito quella del giardino con i Ficus macrophylla, non mi aspettavo di vedere alberi così imponenti e che ispirano un così grande senso di pace. Se riuscirò ad andare in Sicilia passerò certamente lunghe ore seduto su quella panchina. Grazie!

Ciao Conte Verde! :love_4:

Non dovresti dire "Se riuscirò" ma "Quando andrò in Sicilia" :)

Questi ficus macrophylla sono proprio stupendi! Sono contenta che ti piaccia questa foto. È una delle mie preferite. Giustamente per l'atmosfera.

Grazie del tuo commento! :love_4:

liligen

Florello
Lili! Grazie delle foto di Palermo! Non ho saputo che Palermo e' cosi bello! Ho visto le foto di Roma, Firenze, Venezia, Napoli, Pompei, Alberobello, Palazzo Borromeo, l'isola Procida, Bellagio al lago (di) Como, costiera amalfitana, Pisa, San Gimignano... Ma quando vedo le foto di Palermo mi ho sentito (e' una costruzione grammaticale corretta?) una sorpresa. L'Italia e' molteplice e ricca delle scoperte

Caro Giorgio! :love_4:

Sai cosa mi fa piacere? È come se io ti avessi portato con me in Italia perché anche tu ami questo bellissimo paese che adoro.

Il centro storico di Palermo è bellissimo!:love:

Grazie a te! :love_4:

Commelina

Master Florello
mi sento orgogliosa che persone come Giorgio e Liligen amino così tanto l'Italia.. quasi come se fosse mia :lol: e invece è sempre meno mia :cry:
ha dda passà 'a nuttata!!!!

grazie Liligen e Giorgio :love_4: