• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio tronchetto

lina79

Aspirante Giardinauta
che bello!! non avevo mai saputo che i tronchetti potessero fiorire. mi raccomando mazinga aggiornaci con nuove foto

antylopenera

Apprendista Florello
Che bello, maziiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r
Carinissimo:love:: ha trovato le condizioni ideali per la fioritura
(tra cui una nuova presenza:eek:k07: ROSA, piccina, liscia e profumata!!!!)
e ora ti ricompensa!
Facci sapere, eh........?:ciglione:

antylopenera

Apprendista Florello
Ma che delizia!!!!!!!!!!!!!! :love:
Caspita, DAVVERO recuperi concime dai pannolini? :fifone2: Io non ci ho mai pensato... e avrei potuto concimare UNA FORESTA, negli ultimi tre anni!!!! :lol:
Senti, ma è uno di quelli che si comprano in acqua e tu lo hai passato in terra, oppure lo hai già preso... "terreno"?

luca73

Aspirante Giardinauta
ciao mazinga oggi guardando uno dei tre tronchetti mi sono accorto dell'inizio della fioritura ,cosa mai riscontrata negli anni precedenti ( 8 anni la prima fioritura) .saluti

mazinga

Master Florello
posta le foto anche delle tue fioriture se ti fa piacere.Se guardi la terza foto vedrai che è piantato in vaso con la terra

antylopenera

Apprendista Florello
Sì, sì, ho visto che è in terra! :)
Volevo dire: lo hai comprato già in terra?
Sai, vendono i LUCKY BAMBOO, in acqua.... volevo chiederti se è uno di quelli!

mazinga

Master Florello
potresti provare ma ricordandoti che le radici sono differenti e ti consiglierei che quando la talea mette le radici di circa 2 cmpiantarle in un vaso con erra avendo l'accortezza di tenere il terreno sempre umido e nel trapianto stare attenti di non romperle in quanto quelle d'acqua sono più fragili;io lo faccio abitualmente quando i tronchetti o altre piante mi raggiungono il soffitto taglio la punta e in acqua radici e poi ilò trapianto in terra.Prova ma mantieni umida la terra;poi mi dici

antylopenera

Apprendista Florello
Ah, ecco, grazie! :D
Sai, il primo che comprai, in acqua, provai a passarlo in terra, ma aveva quasi ZERO radici (furbissima, eh..:martello:. ero ancora inesperta!) e mi diventò giallo (salvato solo un pezzettino,
postato in un atro thread), ora ne ho 4, sempre in acqua, belli, sani e pieni di radici... credo che SPERIMENTERO' un passaggio in terra: ho letto che crescono più rigogliosi!
....:rolleyes: Sveglia pappa mattutina????? :ciglione:

Clarkkent

Aspirante Giardinauta
Tronchetto

Anche a me è fiorito. Non ho fatto nulla di speciale, lo bagnavo soltanto. Poi però...è morto!
Probabilmente le cause saranno state altre e non legate certamente alla fioritura.

Allegati

• TronchettoFiorit&#1.jpg
    TronchettoFiorit&#1.jpg
    65,9 KB · Visite: 40

mark96

Giardinauta
Che bello, maziiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r
Carinissimo:love:: ha trovato le condizioni ideali per la fioritura
(tra cui una nuova presenza:eek:k07: ROSA, piccina, liscia e profumata!!!!)
e ora ti ricompensa!
Facci sapere, eh........?:ciglione:
cos'è una saponetta? :D:lol:
Anche a me è fiorito. Non ho fatto nulla di speciale, lo bagnavo soltanto. Poi però...è morto!
Probabilmente le cause saranno state altre e non legate certamente alla fioritura.

scusatemi ma mi ero scordato che dovevo fare una foto ed ora è un po' appassito ma sembre carino
http://s920.photobucket.com/albums/ad49/mazinga_photo/Tronchetto/?action=view&current=DSCN1272.jpg

mazinga.. dopo la fioritura il fusto da cui nasce il fiore muore.. spero che il tuo tronchetto abbia altri getti...

antylope: non è un lookybamboo ma un tronchetto della felicità.. 2 piante completamente opposte :D

Alto