• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio tronchetto

antylopenera

Apprendista Florello
cos'è una saponetta? :D:lol:
antylope: non è un lookybamboo ma un tronchetto della felicità.. 2 piante completamente opposte :D

Eheheheheh....... La SAPONETTA sarebbe la figlia!!! :D
Effettivamente, :squint:ci ero arrivata guardando bene le foto.....
e io parlavo proprio del lucky bamboo...:eek:k07: DECISAMENTE opposto!!!!
E' che io, il "tronchetto" lo chiamo DRACENA!!! :rolleyes:

mark96

Giardinauta
Eheheheheh....... La SAPONETTA sarebbe la figlia!!!
Effettivamente, ci ero arrivata guardando bene le foto.....
e io parlavo proprio del lucky bamboo...DECISAMENTE opposto!!!!
E' che io, il "tronchetto" lo chiamo DRACENA!!!

hahaha :D:D
la dracena è un altra pianta :D:D:lol:
lo so che era inteso la figlia.. ma dalla tua descrizione sembrava davvero una saponetta :D:lol:
anche io volevo provare a mettere il lookybamboo in terra.. anche se nel vaso sta bene.... magari apri un post con delle foto :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mazinga.. dopo la fioritura il fusto da cui nasce il fiore muore.. spero che il tuo tronchetto abbia altri getti...

antylope: non è un lookybamboo ma un tronchetto della felicità.. 2 piante completamente opposte :D

a me sembra che sia i trochetti della felicità sia i luckybamboo siano dracene, anche se non sono la stessa dracena sono comunque della stessa famiglia :D

http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/Lucky_bamboo/Lucky_bamboo.asp

http://it.wikipedia.org/wiki/Dracaena_fragrans

:Saluto:

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia, e che fa, come le bromeliaceae????????
Figlia, fiorisce e :cry: muore ANCHE LUI????????
Comunque, un GRAZIE INFINITO :love_4: a Spulky, che con DUE sole mosse mi ha FINALMENTE chiarito il dubbio dracaena-tronchetto!!!! :rolleyes:
Effettivamente, quella che io intendo per DRACAENA è la FRAGRANS, mentre il trochetto è la SANDERIANA!!!!
:squint: Anche io non lo vedevo nella famiglia delle dracaene, il lucky....! :D
Facci sapere come si comporta il tuo, mazinga, ok?

antylopenera

Apprendista Florello
:D Dita incrociate!
Non è che dopo la :froggie_r bella sorpresa ce ne fa una brutta, eh....:mazza:..?
(Manca l' emoticon per gli SCONGIURI.....:storto:.!!!!)

antylopenera

Apprendista Florello
Bentornato, mazinga!!!!!!!!!!! :Saluto::Saluto::Saluto:
Beh, le piante che muoiono dopo la fioritura, lo fanno in maniera lenta,
quindi, SE così fosse (e TI ASSICURO che faccio tutti gli scongiuri del caso!!!!!!)
te ne accorgeresti nel tempo.... Sarai tu a dirci come si comporta,
ma ti auguro che il tuo tronchetto viva ancora tantissimo e ti regali tante altre fioriture!!!! :hands13:
Comunque, secondo me, NON muore!!! :hehe:

G.altamurano

Florello Senior
lo so che non è una yucca la tua
è una lucky bamboo che è una dracena ma è sempre simile alla yucca no? e i fiori sono quasi identici

Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
per me il tronchetto e la Yucca son due cose completamente diverse tanto che la Yucca in inverno è fuori al freddo mentre il tronchetto è in casa al calduccio

G.altamurano

Florello Senior
si anche io tengo la yucca fuori e la dracena dentro
tronchetto della felicità è un "soprannome" che viene usato per tutte e due le specie

Alto