• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio trio...

carotina

Aspirante Giardinauta
Si 7,99 all'ikea...ma dovevi vedere come era bella. 20 boccioli bianchi con il centro fucsia un amore proprio!

Pensa che ho trovato un pezzetto di stelo minuscolo con 2 boccioli l'ho messo in acqua e stanno fiorendo!

Si ho un coniglietto... si chiama MarzioPaolo è un diavoletto ma tanto tanto adorabile
 

artistaviva

Giardinauta
Anche io avevo un coniglietto tutto grigio....venduto per nano :smok:...ne vogliamo parlare???:fifone2:
E' stato con me 4 anni...poi un bel giorno non l'ho trovato più....è scappato e non è più tornato...una birba...ma stupendo non prestando attenzione ai rosicchiamenti in casacat:
Anche la phal che ho preso io....labello fucsia e tutta bianca...amore da subito perciò posso immaginare....:D
Il problema è che quando vai all'ikea....trovi il prezzo basso e tante ciccine stupende....come si fà???a me prudono letteralmente le mani......e vado in fibrillazione!:froggie_r
 

carotina

Aspirante Giardinauta
ahahahaha era "gigante"?

No dai di Marzio nn mi posso lamentare vive libero in casa ed è pulitissimo. Ho messo in sicurezza i cavi e per il resto nn mangiucchia niente... sedie in vimini (ikea naturalmente) a parte! :baf:
Mi dispiace per il tuo coniglio... 15 gg fa ho rischiato di perderlo... ho ancora il cuore a pezzi e mi fa male se ci ripenso... Ora per fortuna sta molto meglio... salta e corre a più nn posso... ed è pure diventato più coccolone... mi fermo perchè ne parlerei per oreeee e potresti odiarmi!

l'ultima volta all'ikea sono andata apposta per la phal... ci ho messo tipo un' ora a sceglierla.. e guarda le foglie e guarda i colori e quanti bocci e le radici!

stavo impazzendo!:crazy:
 

artistaviva

Giardinauta
Diciamo che quando l'ho preso entrava in un palmo e il negoziante mi ha giurato che restava così....poi ti dico solo che era buono da fare al forno:D...sarà per questo che non l'ho più trovato???l'avranno rapito???mah...ormai è passato tantissimo tempo da quando è sparito...ma non sò se ne riprenderò mai un'altro:(
Tranquilla puoi parlarne quanto vuoi con me,anche io sono una fanatica:D....Ti dico solo questa, io ora ho un micino nero....e ti dico solo che dopo 2 settimane che lo avevo le mie amiche mi hanno detto con espressione serissima..."stella....ti stai esaurendo??Non fai altro che parlare di lui e non ti sopportiamo più!!!"
 

carotina

Aspirante Giardinauta
Artista adesso voglio vedere una foto del tuo miciolino!!! Come si chiama??


Ieri sera tornata a casa sono subito andata a vedere le piccine come stanno... Sono stazionarie ma ho notato che prima avevano molta più umidità nel vasetto.
Ora dove è meglio che le metta?
Su consiglio di Mare le ho ritirate in casa, temperatura media 25° :)crazy:) luce tutto il giorno, qualche raggio di sole verso le 6/7 del mattino ma le sposto leggermente in modo che nn le colpisca.

E come mi comporto con nebulizzazioni e bagni? Sospendo fino a?? :confuso:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Io tratterei ancora con previcur a distanza di 15 giorni, una pianta traumatizzata secondo me deve essere protetta da altri malanni.
Eviterei le nebulizazioni, troppe ferite non vorrei che si inneschino marcescenze.
Di più non so dirti. questo è quello che farei io.
Ma estetica a parte credo che non siano a rischio!!!
 

artistaviva

Giardinauta
Artista adesso voglio vedere una foto del tuo miciolino!!! Come si chiama??


Ieri sera tornata a casa sono subito andata a vedere le piccine come stanno... Sono stazionarie ma ho notato che prima avevano molta più umidità nel vasetto.
Ora dove è meglio che le metta?
Su consiglio di Mare le ho ritirate in casa, temperatura media 25° :)crazy:) luce tutto il giorno, qualche raggio di sole verso le 6/7 del mattino ma le sposto leggermente in modo che nn le colpisca.

E come mi comporto con nebulizzazioni e bagni? Sospendo fino a?? :confuso:


Il mio picciotto fù chiamato Nerone come nome provvisorio...quando io mio ragazzo me lo portò a casa per aiutarlo con le poppate.
Era una cucciolata che doveva essere soppressa(lui è un veterinario)..ma visto che nn ha avuto il coraggio ha dato nomi provvisori e li ha portati a casa mia!:D
Inizialmente non ho pensato ad un nome perchè non avrei potuto tenerlo....ma poi....è inutile dirti che sono diventata la sua mamma....e una madre non abbandona il proprio figlio:D....purtroppo ormai rispondeva al nome di Nerone e non l'ho più cambiato....ma gli ho dato un secondo nome "swiffer":lol:.....essendo nero si vede benissimo quando decide di spolverare gli angoli della casa o sotto i mobili!!!

Spero di nn averti annoiata...ma mi stava prendendo la mano...come ti dicevo ieri :D....
Per le tue orchi quoto mare....tienile sotto stretta osservazione e segui i suoi consigli...è sicuramente più bravo di me!!!:hands13:


un bacione
 
Alto