• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio terrazzo

julia

Aspirante Giardinauta
per il primo anno (e da 3 che ci provo) , tutte le mie piante sono verdissime e in piena fioritura.sono felicissima del succeso.
2006628101952_DSCF6479.JPG

2006628102031_DSCF6481.JPG
2006628102059_DSCF6482.JPG

2006628102131_DSCF6480.JPG

2006628102157_DSCF6483.JPG

2006628102236_DSCF6490.JPG

2006628102256_DSCF6486.JPG

2006628102323_DSCF6494.JPG

2006628102347_DSCF6497.JPG

2006628102411_DSCF6498.JPG

L

laura.10

Guest
Bellissimo il tuo terrazzo!!!
Complimenti!!!
Mi e` piaciuto in modo particolare il "tavolino" (cos`e`?? cemento color cotto??)
E poi ho un debole per le rose....
Perdona l`ignoranza, ma i frutti cosa sono??

julia

Aspirante Giardinauta
ciao laura.
allora il tavolo e in cemento dipinto con colore da parete . non ho messo le foto delkle rose in aprticolari ma cmq ne ho una quindicina. 6 sono rampicanti rosse(don juan) e le altre sono mini di quasi tutti i colori.i frutti nelle foto invece sono pomodorini che faccio piantare e crescere per la prima volta, con succeso. le piante grandi invece sono mandarini, arancie e limoni che ogni anno fanno dei frutti buonissimi pero pocchi.cmq e bellisimo poter prendere i frutti dal tuo terrazzo no..

Fralema

Giardinauta
:hands13: :hands13: Brava complimenti, si vede che hai gusto!
Belli gli abbinamenti e le composizioni!
Tutto ciò che ci circonda, con fantasia si può abbellire!

Ciao!

*Pollicina*

Giardinauta
tutto bello coloratooo!che bello aver un terrazzo o un giardino..però da queste foto mi sa che preferisco il terrazzo! :martello: :ciglione: :lol:

Ultima modifica:
L

laura.10

Guest
Julia, 15 rose???
Che invidia!!!
dai, metti le foto delle rose.....
Ma con le mini rose non hai problemi??
Le mie sono sempre un disastro, tra funghi e parassiti, pensavo quasi quasi di non prenderne mai piu`, le mini intendo
Ho notato che le mini con i fiori piu` chiari, sono anche le meno robuste....
Mandarini, aranci, limoni...che bello, ma allora dalle tue parti c`e` un buon clima....
Cosa fai con gli agrumi in inverno??

julia

Aspirante Giardinauta
ciao laura..allora rispondo per ordine
si ho 15 rose..e si sono un problema tenerle belle vispe.ultimamente pero ho risolto usando ogni 2 settimane del pesticida e funghicida.i risultati sono buonissimi
le mini poi e vero che sono piu prodlematiche , ma se ci si sta attenti a inaffiarle abondantemente e tenere lontanoi inseti danno molte sadisfazioni.sono bellisime no..
i agrumi da me( vivva a tirana) crescono benissimo e in 3 anni sono gia quasi 5 volte piu grandi.

julia

Aspirante Giardinauta
Clorophilla ha scritto:
julia, m'incuriosisce Tirana, perchè non ci racconti un po' della tua città? :froggie_r ciaooooooo

piu che volentieri..ma dovvrei prima aprire un altro topic magari in OFF TOPIC ...appena ho un attimo di tempo lo faccio...

ah..buon weekend !!

julia

Aspirante Giardinauta
tante rose sconosciute

queste sono le mie rosse,,aparte il fatto che alchune sono mini ele altre rampicanti...non so il nome di nessuna..chi mi aiuta???
9111re2.jpg

9111re2.jpg

86ebre2.jpg

3b71re2.jpg

61b8re2.jpg

7283re2.jpg

890bre2.jpg

858dre2.jpg

fac2re2.jpg

seya

Master Florello
Julia my compliments!!!
sono tutte splendideeeeeeeeeeeee!!!
come si chiama quel bellissimo fiore arancione a forma di fiore di zucca a cannuccia?
seyapiacetanto :)
il tuo terrazzo è splendido, e molto ben tenuto!!!

crica

Giardinauta Senior
Brava Julia...complimenti!!! E' tutto molto bello e ordinato!!
Mi dai qualche dritta per i pomodori?? Sono in vaso anche quelli?
Anche io ho solo un terrazzo ma vorrei, con il prossimo anno, provare anche con le verdurine oltre che con i fiori!
Te ne sarei grata.
ciaociao
cri

Alto