• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio terrazzo-giardino

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao,
finalmente il sole! Per qualche giorno avevo dovuto ricoverare le peonie in veranda. Eccole

Allegati

• coral charm..jpg
    coral charm..jpg
    94,6 KB · Visite: 161
  • peonia fucsia..jpg
    peonia fucsia..jpg
    96,8 KB · Visite: 357
  • in veranda..jpg
    in veranda..jpg
    94,5 KB · Visite: 351
  • coral charm1..jpg
    coral charm1..jpg
    89,3 KB · Visite: 151
  • cremisi..jpg
    cremisi..jpg
    99 KB · Visite: 626

natabruja

Esperta Sezz. Rose
ed eccole ancora in pieno sole

Allegati

• la giapponese..jpg
    la giapponese..jpg
    106,4 KB · Visite: 183
  • angolo nordest..jpg
    angolo nordest..jpg
    97 KB · Visite: 180
  • vista1..jpg
    vista1..jpg
    101,1 KB · Visite: 160
  • in veranda..jpg
    in veranda..jpg
    94,5 KB · Visite: 144

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Naturalmente ci sono anche le rose

Allegati

• feeling..jpg
    feeling..jpg
    93,3 KB · Visite: 79
  • rose varie..jpg
    rose varie..jpg
    102,2 KB · Visite: 171
  • Abraham Darby..jpg
    Abraham Darby..jpg
    96,2 KB · Visite: 94
  • la più anziana..jpg
    la più anziana..jpg
    96 KB · Visite: 90
  • sconosciuta..jpg
    sconosciuta..jpg
    93,4 KB · Visite: 87

soniag78

Apprendista Florello
che favola le peonie!!! ma raccontaci un pò di loro... da quanto le hai, che terriccio usi, come le tieni in inverno ed in estate, innaffiature ecc ecc insomma di tutto un pò!!! grazieeeeeeeee

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Non potevano mancaregli alberi da frutto

e le erbe aromatiche

Allegati

• melo..jpg
    melo..jpg
    105,8 KB · Visite: 83
  • fico..jpg
    fico..jpg
    91,2 KB · Visite: 84
  • ciliegio..jpg
    ciliegio..jpg
    97,9 KB · Visite: 81
  • piante odorose..jpg
    piante odorose..jpg
    105,1 KB · Visite: 133
  • rosmarino..jpg
    rosmarino..jpg
    105 KB · Visite: 105

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E per finire le piccoline ed una visione d'insieme. Grazie per la pazienza se mi avete seguito.

Allegati

• drosanthemum..jpg
    drosanthemum..jpg
    101,5 KB · Visite: 268
  • nemesia..jpg
    nemesia..jpg
    101 KB · Visite: 169
  • tapien e verbena..jpg
    tapien e verbena..jpg
    102 KB · Visite: 690
  • veduta..jpg
    veduta..jpg
    94,7 KB · Visite: 153
  • dimorphoteca..jpg
    dimorphoteca..jpg
    100,7 KB · Visite: 865

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Le peonie....
sono la mia passione, ma per istinto più che per cultura. La coral charm è l'ultima arrivata, quindi non è merito mio. Le altre si: le ho piantate da 5/6 anni, in terra normale mista a terriccio morbido. Stanno sempre fuori (tranne questi ultimi giorni di pioggia), sempre al sole o per 3/4 della giornata. D'estate le bagno tutti i giorni (irrigazione automatica), anche quando sfioriscono e poi in autunno le raso fino a 5-6 centimetri dalla terra. Passano l'inverno rigido sul mio terrazzo all'8° piano. Ma le amo molto, forse è per questo che mi rispondono così bene. Non appena sarà fiorita quella rosa metto le foto: è la più grande.

steff

Florello
Bellissimo il tuo giarditerrazzo !!! e tenute tutte molto bene le piante ,le peonie sono super .Mollte piante le ho riconosciute ma cosè la pianta appesa con fiori celesti pendenti ? è la 5 ultima foto . Grazie per aver condiviso con noi queste meraviglie . Ciao steff .

1yukiko

Giardinauta Senior
Bellissimo terrazzo, è di quelli belli verdeggianti come piacciono
a me, sembra un giardino..

Vero che è un paradiso?..allora non mi sbagliavo :D
34927d1274038038t-mio-terrazzo-giardino-.jpg

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie ad Enzo e Yukiko.
Per Steff: penso che tu ti riferisca al Drosanthemum (la pianta appesa all'acero), che non è azzurra ma rosa-lilla. Oppure volevi dire la nemesia?(vaso con fiori blu).

cesare

Giardinauta
splendido tutto... ma mi sono innamorata delle tue peonie, sono un incanto:love::love:

mi dici la grandezza dei vasi?
grazie

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ti capisco, sono innamorata anch'io delle mie peonie.
I vasi hanno un diametro tra i 40 ed i 50 cm. Le peonie sono erbacee e quindi non necessitano di essere piantate in prodondità (circa 8-9 cm sotto la terra). Domani posterò le foto della più grande che è in un vaso molto ampio (circa 80 cm di diametro).

steff

Florello
Per Steff: penso che tu ti riferisca al Drosanthemum (la pianta appesa all'acero), che non è azzurra ma rosa-lilla. Oppure volevi dire la nemesia?(vaso con fiori blu).
[/QUOTE]

Vero !!ne stò facendo le talee proprio ora ,è bellissima il Drosa themum...il suo colore in foto è sempre più acceso ...complimenti ancora ,anche per la nemesia blù ,una novità per me .ciao steff .

Alto