• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso mettere a dimora le peonie?

zagara

Aspirante Giardinauta
a proposito di peonie, visto che ne siete degli esperti, abito nel profondo sud, voi credete che possa mettere a dimora delle peonie? abitavo a torino e ne avevo molte in giardino, curavo il verde condominiale e ne ho fatto anche tante talee, c'è n'erano di bianche e rose, bellissime. ora mi chiedo, qui c'è grando caldo le peonie resistono? vi ringrazio se mi darete delle dritte.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le puoi mettere di certo...sicuramente ti conviene metterle a mezz'ombra, magari con il sole solo al mattino, altrimenti secondo me soffrono.

Ma tu stai parlando di peonie erbacee o arbustive?
 

jonny83

Giardinauta Senior
Credo anche io che riescano a sopportare il caldo: non sono tanto le temperature quelle temute ma bensì la diretta esposizione ai raggi del sole...
Certo che con 50 gradi magari un pochino soffre! :burningma
:Saluto:
 
Alto