m@rt@
Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono marta e sono nuova. vorrei chiedervi un consiglio. qualche mese fa ho comprato in un garden alcune piccole piante grasse e ho pensato di metterle tutte insieme in un vaso di latta sulla mensola nel salotto ma nel giro di pochi giorni mi sono accorta che giravanod ei moscerini e che alcune erano marcite. a quel punto mia nonna mi ha consigliato di cambiare vaso perchè nella latta non respirano e ristagna l'acqua. così ho acquistato una semplice ciotola di plastica per vasi e nel travaso alcune hanno perso foglie e altre sono marcite al centro. andando ad un corso di giardinaggio mi è stato detto di utilizzare la sabbia del ticino e non terriccio universale e quello poteva essere il motivo della morte delle piantine. io ho reuperato la sabbia del po. ho fatto bene? è la stessa cosa? non ho ancora fatto il travaso aggiungendo la sabbia perche voglio avere maggiori informazioni.
devo mettere uno strato di argilla sulla base? le piantine sono 4 tipo cactus,una aloe peglerae altre che non so il nome e una pachyphytum compactum(mi sta perdendo le foglie. mi è stato detto di lasciarle asciugare e di ripiantarle). se volete metto una foto. grazie mille
devo mettere uno strato di argilla sulla base? le piantine sono 4 tipo cactus,una aloe peglerae altre che non so il nome e una pachyphytum compactum(mi sta perdendo le foglie. mi è stato detto di lasciarle asciugare e di ripiantarle). se volete metto una foto. grazie mille