• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio roseto sul terrazzo

E

EagleFire92

Guest
O_O ammazza che belle rose!! complimenti sono davvero bellissime! io le rose non riesco a tenerle mi si ammalano sempre ora però ci ho già fatto un giro di inseticida per prevenzione se ci sarà qualche motivo per fare foto ve le faccio vedere!!:) (il motivo se sono belle perchè se sono brutte meglio evitare xD) ciao a tutti e complimentissimi ancora
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
15 anni in vaso???:eek:
sempre lo stesso?? cioè le rinvasi via via in vasi più grandi? poi ci deve essere una fine, no? ma la terra è sempre la stessa? la ammendi soltanto (intendo stallatico, concimi vari) o fai quelle cose terribili (con le spine poi:muro:) di sfilarle dal vaso, ridurre il pane di terra per aggiungere terra fresca anche sotto e di lato?
scusa le tante domande, ma avendone tante in vaso l'argomento mi interessa...sono già in pensiero per i prossimi rinvasi autunnali:storto:
No, non stanno sempre nello stesso vaso, ma nemmeno le rinvaso ogni anno, e poi arriva il momento in cui mi devo fermare ed allora faccio come dici tu: le svaso, tolgo un po' della vecchia terra e ne aggiungo di nuova. Con quella rossa che è alta circa 2,5 metri, l'ho fatto lo scorso novembre (con l'aiutino di mio nipote:D). La cosa per me più difficile è procurarmi la terra di campo, mi sento sempre come una ladra quando , armata di paletta e sacco nero, frequento i cantieri della mia zona:fifone2:
Comunque sono contenta che le mie rose vi piacciano:love:
@Teddy: sei il mio "benchmark"!
@Pigro: grazie anche se sono lontana anni luce dalla tua bravura
@G.Altamurano: :love_4:
 

sara9

Giardinauta
Ma come fai ad avere piante così belle in vaso? Le mie sono un pò patite, sto facendo i trattamenti che ci ha consigliato Helene a Masino e devo dire che sono migliorate.
Ogni quanto le innaffi?
 

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti per le tue fioriture sono tutte molto belle e visto che sono tutte in vaso le difficoltà aumentano!!!bravissima:hands13:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ma come fai ad avere piante così belle in vaso? Le mie sono un pò patite, sto facendo i trattamenti che ci ha consigliato Helene a Masino e devo dire che sono migliorate.
Ogni quanto le innaffi?

Io le bagno quando serve, ma diciamo che in questo periodo di strana primavera le annaffio a giorni alterni. Adesso ho cominciato a pacciamarle con lapillo vulcanico, ma devo stare attenta perché è pesante e non posso esagerare.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ma come fai ad avere piante così belle in vaso? Le mie sono un pò patite, sto facendo i trattamenti che ci ha consigliato Helene a Masino e devo dire che sono migliorate.
Ogni quanto le innaffi?

Io le bagno quando serve, ma diciamo che in questo periodo di strana primavera le annaffio a giorni alterni. Adesso ho cominciato a pacciamarle con lapillo vulcanico, ma devo stare attenta perché è pesante e non posso esagerare.
 
Alto