• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio progetto di irrigazione: il vostro verdetto

Sulu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
dopo svariati anni di irrigazione manuale, facendo tesoro di tutte le vostre discussioni, mi accingo a realizzare (quest'autunno) il mio impianto di irrigazione:
Sono quindi qui a chiedere un vostro parere ed eventuali suggerimenti.

Premessa: l'acqua proviene da due cisterne che raccolgono acqua piovana, prelevata da una pompa sommersa lowara SCUBA SC07 con capacità nominale 70l/min.
Il tubo di mandata ha diametro 25mm.

Collegherei al 25mm proveniente dalla pompa una dorsale principale da 35mm (o forse è meglio tenere la stessa sezione del tubo in uscita dalla pompa?) lunga circa 30 metri da cui partono 5 rami secondari lunghi circa 5 metri l'uno a cui collegherei 1 MP rotator 2000-90 ciascuno. Ogni ramo dista circa 4 metri dal precedente.
Gli irrigatori coprirebbero l'area con una sovrapposizione
Vorrei chiedervi anche se i rami che si dipartono dalla dorsale vanno bene sempre da 35mm o andrebbero da 25 o 20mm.

Grazie a chi vorrà aiutarmi!
 
Alto