@cara cyn, oggi la macchina segnava 35°!! la pagheremo ma intanto godiamoci questa estate ritardataria..... così come le nostre piante!!!
@cara vero, tu non ci crederai ma io due anni fà ho comprato DUE gambusie e adesso ne ho duecento!!
@caro fabio, con una decina di gambusie il prossimo anno dovrai aprire una friggitoria!!!
una domanda, cos'è la gliceria?
le piante da riparare sono le calle, il falso papiro e i giacinti. l'iris pseudoacorus, la pontederia cordata, il lytrus salicaria, l'hibiscus coccineus e la ninfea possono rimanere tranquillamente nella vasca assieme ai pesci, solo abbi cura di sprofondare un pò le piante di modo che il ghiaccio non arrivi alle radici.
in realtà l'hibiscus e il lytrus io li caccio in un angolo fuori dall'acqua fino a primavera, il papiro e la calla le metto in cantina, abbastanza luminosa, sempre immersi in secchi d'acqua ed ho fiori tutto l'inverno!! attento alle zanzare, metti le pastiglie altrimenti ti trovi con un allevamento!!
e complimenti veramente per il lavoro che hai fatto, mai avrei pensato che da un bins potesse venir fuori una vasca così chiccosa!