• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco il mio piccolo giacinto d'acqua... ma è un giacinto d'acqua?????

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ale ti ringrazio per l'offerta, ma in questo momento, ne ho talmente tanti, che sarò costretta a lasciarli morire nei laghetti ... :flower:

Anch'io fra quelli portati in casa ne ho alcuni che hanno accartocciato qualche foglia ....... Per il momento, non mi preoccupo .... sarà impossibile farli arrivare a primavera in perfetta forma ..... La cosa importante, è che sopravvivano ..... poi, quando potranno tornare fuori, avranno tutto il tempo per rifarsi ...... :hands13::froggie_r
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhh .... poverino ..... non è nelle sue condizioni ideali ........ se fosse estate e fosse in un bel laghetto o in un mastellone bello largo, sicuramente ti farebbe vedere quant'è felice, producendo tanti figlioletti ...... :froggie_r
Se riuscirai a salvarlo, il prossimo anno, dovrai festeggiare il suo compleanno, con un bel regalo ...... un contenitore più spazioso ....... vedrai, che non saprai più dove metterli ...... :fifone2::flower:
 

mazinga

Master Florello
concordo pienamente con Cinzia;lo scorso anno son partito da una pianta ed ho dovuto darne via un sacco non sapendo più che farne
 

claudiakat

Aspirante Giardinauta
:) saranno felici le mia amiche allora... vabbè io intanto continuo a curarlo e chissà magari prima del suo compleanno compro un bel vasetto nuovo!!!! :)
 

margot***

Aspirante Giardinauta
Ciao Claudiakat,
volevo farti una domanda riguardo a tuo bellissimo giacinto d'acqua.
I post vedo che risalgono allo scorso mese di giugno. Sei riuscita a mantenere la pianta sino ad ora?
Te lo chiedo perchè in giardino, d'estate, le mie tinozze pullulano di giacinti d'acqua che, però, putroppo non riesco a mantenere in inverno.
Per ben due anni ho cercato di tenerne qualcuno in casa nella vasca dell'acquario, poi in un recipiente dedicato, con la terra sul fondo, senza terra sul fondo:baf:....
ma niente da fare, la pianta ingialliva e poi moriva.
Mi piacerebbe sapere se fossi riuscita a mantenerla fino ad ora, che siamo in novembre, e se si, come caspita hai fatto!
GRazie!!
 
Alto