• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio primo acer palmatum

Lisa R.

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!oggi ho comprato un acero palmatum è appena uscito dalla serra,secondo voi dovrei metterlo subito fuori oppure per un primo periodo dovrei metterlo magari fuori il giorno e dentro la notte ?se si,per quanto tempo?
vi ringrazio, Lisa.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Lisa:hands13: :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo Clima:hands13: :Saluto:
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Credo che nonostante il freddino di questi ultimi giorni, tu possa metterlo tranquillamente fuori; semmai riparalo dalle correnti d'aria forti.
 

Lisa R.

Aspirante Giardinauta
volevo un ulteriore consiglio.siccome ha poca terra e diverse radici esposte è il caso che ne aggiunga?e se si di che tipo?grazie!
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao lisa, secondo me non fa nulla, in quanto fra un pò andrà in stasi vegetativa e la prossima primavera, se on è in un buon terriccio, lo dovrai rinvasare.

puoi postare una foto?
 

Lisa R.

Aspirante Giardinauta
ciao Franco, grazie per il consiglio.
per la foto avrei voluto allegarla, ma non sono stata capace. ci riproverò.
 
Alto