• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato

White

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, anzi è il mio primo in assoluto.
Ho inviato un messaggio profilo in cui ho chiesto come faccio a intervenire nel forum e chiedere aiuto sulla situazione del mio giardino.
Chiedo scusa in anticipo per l'intrusione e spero di ricevere utili informazione sia per dialogare con voi e, quindi, per avere l'aiuto necessario.
Grazie in anticipo.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Benvenuto nel forum, ti ho spostato in un tread tutto tuo così è più comodo...
 

White

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti.
Non mi ero accorto delle vostre risposte e mi sono inserito in un altra discussione dove ho spiegato il mio problema.
Ripeto, quindi, quanto ho appena esposto. Dopo aver fatto casa utilizzando un terreno già piantumato con prato in gramignone e ho dovuto rifare buna parte del prato andato distrutto con il passsaggio dei mezzi pesanti, a giugno, ho comprato e messo la terra. Poi ho fatto l'impianto di irrigazione e quindi, a inizio luglio, ho piatato della festuca (credo). Ad agosto è uscito il bel prato, anche se pieno di erbe spontanee.
A fine settembre, dopo una settimana di intense piogge (non usuali a Lecce), una piccola parte del prato ha iniziato a diradarsi e seccare. Pochi giorni dopo il fenomeno si è ingrandito anche se non ha coinvolto tutto il prato. La zona preesistente fatta di gramignone non sembra essere stata colpita. Il titolare del vivaio che mi ha venduti i semi mi ha detto che devo passare il previcum.
Io vorrei piantare il prima possibile altre piantine di gramignone per dare uniformità al tutto.
Allego alcune foto per dare una idea più precisa.
Potete aiutarmi per favore.
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • IMAG1511.jpg
    IMAG1511.jpg
    393,6 KB · Visite: 11
  • IMAG1512.jpg
    IMAG1512.jpg
    419,6 KB · Visite: 16
  • IMAG1513.jpg
    IMAG1513.jpg
    435,8 KB · Visite: 7
  • IMAG1514.jpg
    IMAG1514.jpg
    430,6 KB · Visite: 11
  • IMAG1515.jpg
    IMAG1515.jpg
    431,8 KB · Visite: 13
  • IMAG1516.jpg
    IMAG1516.jpg
    448,7 KB · Visite: 10

White

Aspirante Giardinauta
Aggiorno la mia situazione.
La malattia del prato sembra essersi arrestata per cui rimane quella indicta dalle foto.
Secondo voi devo dare comunque il previcum oppure appena arrivano le piantine di gramignone provvedo a inserirle nelle zone spoglie?
Attendo vs consigli.
Ciao a tutti.
 
Alto