• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gestione invernale prato

Lalex

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto ;) ho completamente riseminato a settembre su tutta la superficie dopo il disastro totale estivo...da assoluto principiante e seguendo le indicazioni prese sul forum ho raggiunto penso un risultato quasi decente. Ora ho questi due dubbi:
1) le zone leggermente diradate si riprenderanno da sole in primavera con i tagli e le concimazioni e si chiuderanno con l'accestimento del prato? o è già allarme rosso?
2) ci sono piccoli trifogli che spuntano devono preoccuparmi? vanno estirpati manualmente? o devo aspettare per diserbare in primavera?
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    222,7 KB · Visite: 18
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    224,7 KB · Visite: 16

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Durate l'inverno puoi fare ben poco se non tagliare quando e se necessario.

A primavere vedrai che il prato si infoltirá.

Il trifoglio se vuoi puoi estirparlo a mano, a Marzo se ancora presente potrai fare una passata di selettivo a foglia larga.

bl
 
Alto