• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbe infestanti nel mio prato

Danigime

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Daniele e sono nuovo nel forum. Vi scrivo perché ho bisogno di aiuto. In settembre ho steso dei rotoli di prato di zoysia matrella, che adesso è quasi tutta di colore paglierino e fin qua tutto normale. Ma vedo spuntare tanti tipi di erbacce verdi che non c'entrano niente con il mio prato. Che diserbante selettivo devo comprare? Quand'è l'ora di utilizzarlo?
Spero di ricevere qualche dritta....
Grazie in anticipo
Dabiele
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao e benvenuto.
Sono infestanti a foglia larga o foglia stretta? Se foglia larga serve un diserbante specifico per le dicotilendoni, altrimenti uno per monocotiledoni.
Utilizzali secondo dose nelle ore più miti della giornata non appena avrai almeno un 13/15 gradi di temperatura.

Filippo
 

Kingcarl67

Aspirante Giardinauta
anch'io ho infestanti sul prato seminato a fine settembre...

considerando che sono 1500mq netti e volendo estirparle manualmente, chi si offre volontario per darmi una mano?
(anzi, meglio entrambe le mani)

Anch'io ho una dimensione simile alla tua... Ma ho anche una zappa e una vanga... Ogni sera 1 oretta, anzichè andare in palestra.
Per me è un piacere. :)
 
Alto