Ciao a tutti i pollici verdi del forum. Ho alcuni aggiornamenti e torno a riscrivere per il mio giovane prato alla ricerca di qualche buon consiglio.
Faccio una piccola premessa. Un mese fa ho applicato antifungino (Basf Insignia) e nei primi di Luglio ho applicato antigerminello (Compo Panda)
Ho effettuato anche il test dei bicchieri che mi ha permesso finalmente di regolare al meglio l'impianto di irrigazione. Al momento sto irrigano 2 volte a settimana, lunedi e giovedi mattina(circa 15mm per irrigazione).
Data la mia inesperienza ho incontrato subito alcuni problemi. Qualcosa sono riuscito a risolverlo anche grazie alle guide e i suggerimenti del forum.
Al momento mi trovo con un paio di problemi
Questo è il primo.
E questo è il secondo.
Per il fungo posso applicare nuovamente il BASF Insignia o meglio passare a qualche altro prodotto?
Per quanto riguarda il secondo problema , come si può veder dalle 2 foto, ci sono delle zone dove l'erba risulta molto morbida e fine di colore verde chiaro, mentre dei ciuffi isolati ben piu scuri con foglie piu grandi. Il concime è stato messo 2 volte in fase di semina e successivamente dopo circa un paio di mesi in fase di trasemina con apposito carrellino. Non credo sia un problema di irrigazione ne tantomeno di terreno. Sembra che i ciuffi piu scuri siano "piu maturi" ma non capisco il motivo. Posso intervenire con qualcosa o devo aspettare i primi di settembre?
Ogni consiglio è ben accetto