• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato seminato ma non cresce!!!!!

Mauro.amura

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, inanzi tutto ne approfitto per augurarvi una buona pasqua a tutti! Volevo chiedere a voi un parere. Io all incirca 9 giorni fa ho rifatto il mio prato, dato il suo stato pessimo. Ho innanzi tutto girato il terreno sminuzzato e livellato il terreno( non immaginate che fatica senza la motozappa!), dopo di che ho steso.una strato di terriccio per prato in modo irregolare perché ho visto che non mi bastava ( non potevo recuperarne altro dato la situazione). Dopodiché ho seminato con un composto di Loietto Perenne (30%); Festuccia Rubra (55%); Poa Pratensis (10%) ; Agrostide Tenue (5%). Come di regola ho "rullato" con delle tavolette li legno per appiattire il più possibile il terreno, ho applicato un concime starter e da quel giorno ho innaffiato dalle 5/6 volte al giorno tenendo sempre leggermente umido il terreno per favorire la germinazione ( ci tengo a precisare che non ho ricoperto i semi perché informandomi tramite fonti affidabili hanno consigliato di non farlo per far assorbire più calore al seme) ora sono passato quasi 9 giorni e in teoria lo Loietto dovrebbe spuntare ma nulla!!!! Ho seguito tutto passo per passo! Non so più che fare! Secondo voi e presto ??? Aspetto ottimi consigli grazie mille!
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Mi sembra tutto ok il procedimento. Aspetta ancora un po' e vedrai che a breve germinera'

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto