• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La storia del mio prato

cigolo

Esperto Sez. Prato
ok grazie mille... quindi posso azzardare anche con un 24 5 5 giusto?
Si.
per le dosi rispetto le indicazioni sulle confezioni ? Tu prima intendevi 500 a mq per singola concimazione ?
500 grammi di azoto ogni 100mq di prato, ad esempio un concime con titolo 25.x.x contiene il 25% del peso di azoto e pertanto ne dovrai utilizzare 2 kg ogni 100mq di prato. Ripeto nuovamente perchè male non fa che specialmente dopo l'uso di concimi a pronta cessione come quelli indicati è molto importante irrigare abbondantemente.

cigolo
 

Borghese

Giardinauta
in realtà ne ho due irrigatori a battente (E tutto provvisorio fino a che non faccio l'impianto di irrigazione interrato) devo procurarmi un altro tubo per collegarli in serie. Calcola che ho 5 bar di pressione in casa, non dovrei avere problemi di pressione

cmq il sito mandamelo pure... puo sempre tornare utile
 

Borghese

Giardinauta
Si.

500 grammi di azoto ogni 100mq di prato, ad esempio un concime con titolo 25.x.x contiene il 25% del peso di azoto e pertanto ne dovrai utilizzare 2 kg ogni 100mq di prato. Ripeto nuovamente perchè male non fa che specialmente dopo l'uso di concimi a pronta cessione come quelli indicati è molto importante irrigare abbondantemente.

cigolo

ok grazie 1000 proverò con 24 5 5 allora... appena ho novita vi aggiorno !!

te lo mandato in pvt...

ok grazie mille appena ho un attimo mi ci faccio un giro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Borghese

Giardinauta
una info piccola piccola al volo :


Dati climatici della Sardegna, Cagliari:
Temperature medie in C° a Cagliari:
Gennaio - 9,9 C°
Febraio - 10,2 C°
Marzo - 11,6 C°
Aprile - 13,8 C°
Maggio - 17,3 C°
Giugno - 21,3 C°
Luglio - 24,2 C°
Agosto - 24,3 C°
Settembre - 21,8 C°
Ottobre - 18,2 C°
Novembre - 13,6 C°
Dicembre - 16,4 C°
Media annuo - 16,4 C°

Temperature massime in assoluto in C° a Cagliari: Gennaio - 22,0 C°
Febraio - 21,3 C°
Marzo - 27,4 C°
Aprile - 28,0 C°
Maggio - 35,0 C°
Giugno - 38,6 C°
Luglio - 42,0 C°
Agosto - 38,5 C°
Settembre - 39,1 C°
Ottobre - 30,9 C°
Novembre - 27,2 C°
Dicembre - 24,2 C°
Top annuo - 42,0 C°
Temperature massime medie in C° a Cagliari: Gennaio - 14,1 C°
Febraio - 14,7 C°
Marzo - 16,0 C°
Aprile - 18,6 C°
Maggio - 22,3 C°
Giugno - 26,6 C°
Luglio - 29,6 C°
Agosto - 29,7 C°
Settembre - 27,0 C°
Ottobre - 22,8 C°
Novembre - 18,2 C°
Dicembre - 15,1 C°
Media annuo - 21,2 C°
Temperature minime medie in C° a Cagliari: Gennaio - 5,7 C°
Febraio - 6,1 C°
Marzo - 7,3 C°
Aprile - 9,1 C°
Maggio - 12,3 C°
Giugno - 16,1 C°
Luglio - 18,6 C°
Agosto - 19,1 C°
Settembre - 17,0 C°
Ottobre - 13,7 C°
Novembre - 9,6 C°
Dicembre - 6,7 C°
Media annuo - 11,8 C°

queste sono le temperature della mia zona, secondo voi andrà in dormienza in mio cynodon ?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si è tra le macro la più sensibile al cambiamento del fotoperiodo e all'abbassarsi delle temperature, in base alle medie che riporti dovrebbe addormentarsi definitivamente verso la fine di novembre e risvegliarsi per marzo
 
Alto