• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato è un disastro! Aiuto!

Antomellu

Aspirante Giardinauta
Resizer_15436618134072.jpeg Resizer_15436618134071.jpeg Resizer_15436618134070.jpeg Buongiorno a tutti.
Vi mostro le foto del mio prato di come si presenta adesso.
Qualcuno di voi mi può aiutare per vedere di recuperarlo senza che debba rifarlo tutto da capo visto che appena 1 anno fa ho speso un sacco di soldi? Il mio giardiniere è sparito e questo è il risultato. Chiedo aiuto e consigli e se c'è qualche giardiniere di proc monza e brianza o milano mi contatti pure. Grazie a tutti x l'aiuto. Antonio

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Vedi l'allegato 477240 Vedi l'allegato 477243 Vedi l'allegato 477245 Buongiorno a tutti.
Vi mostro le foto del mio prato di come si presenta adesso.
Qualcuno di voi mi può aiutare per vedere di recuperarlo senza che debba rifarlo tutto da capo visto che appena 1 anno fa ho speso un sacco di soldi? Il mio giardiniere è sparito e questo è il risultato. Chiedo aiuto e consigli e se c'è qualche giardiniere di proc monza e brianza o milano mi contatti pure. Grazie a tutti x l'aiuto. Antonio
Esistono due attività molto in voga... La fuga di cervelli e quella dei giardinieri.
Ora non recuperi nulla.
Potremmo fare qualcosa a primavera.
Intanto sarebbe bello avere qualche info in più sul prato.
Cosa è stato seminato, altezza di taglio, concimazioni, esposizione solare, irrigazione.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Esistono due attività molto in voga... La fuga di cervelli e quella dei giardinieri.
Ora non recuperi nulla.
Potremmo fare qualcosa a primavera.
Intanto sarebbe bello avere qualche info in più sul prato.
Cosa è stato seminato, altezza di taglio, concimazioni, esposizione solare, irrigazione.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Se è per questo esiste anche il cliente "non faccio niente a parte tagliare l'erba ogni 20gg, concime che roba è? Bagno ogni giorno 2 minuti" che poi si sveglia quando il prato è così. Diciamo che il mondo è vario.. Non per giustificare nessuno ci mancherebbe

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Antomellu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
in risposta a pollicino7 io ho sempre seguito tutto quello che mi ha detto il giardiniere, quanto tagliarlo, come tagliarlo ecc ecc per il concime si è sempre arrangiato lui fino a quando dopo le ferie di agosto non mi ha più risposto al telefono. Se è un comportamento corretto questo. In ogni caso della tua risposta non me ne faccio nulla avrei bisogno dei cortesi consigli. grazie.

Detto ciò, grazie white sand per la tua risposta.
Ti comunico che ho l'irrigazione (ovviamente ora spenta che riaccenderò ad aprile, se corretto) il tipo di prato non so qual'è, esposizione sud est, altezza di taglio 40-50mm
Ora mi ritrovo il giardino così, mi hanno consigliato un lavoro di arieggiatura, ma io non ho idea di come fare e soprattutto vorrei recuperarlo senza lavorarci sopra e magari con delle semplici concimazioni.
Oltre questo consiglio, potresti anche darmene altri per quanto riguarda periodi di concimazione e con cosa concimare?
Attendo una risposta
Grazie
Antonio

Crasmen

Florello
Buongiorno,
in risposta a pollicino7 io ho sempre seguito tutto quello che mi ha detto il giardiniere, quanto tagliarlo, come tagliarlo ecc ecc per il concime si è sempre arrangiato lui fino a quando dopo le ferie di agosto non mi ha più risposto al telefono. Se è un comportamento corretto questo. In ogni caso della tua risposta non me ne faccio nulla avrei bisogno dei cortesi consigli. grazie.

Ti comunico che ho l'irrigazione (ovviamente ora spenta che riaccenderò ad aprile, se corretto) il tipo di prato non so qual'è, esposizione sud est, altezza di taglio 40-50mm
Ora mi ritrovo il giardino così, mi hanno consigliato un lavoro di arieggiatura, ma io non ho idea di come fare e soprattutto vorrei recuperarlo senza lavorarci sopra e magari con delle semplici concimazioni.
Oltre questo consiglio, potresti anche darmene altri per quanto riguarda periodi di concimazione e con cosa concimare?
Attendo una risposta
Grazie
Antonio
Potresti fornirci qualche foto ravvicinata per capire di cosa si tratta?

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

Attendo una risposta
Grazie
Antonio

Verso agosto hai per caso scritto al tuo giardiniere con questo stesso tono?

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Buonasera a lei. Solo per precisare che ho quotato e risposto in maniera velatamente provocatoria al Sig. White Sand e non a lei.
Detto questo il suo prato non credo si possa recuperare cito testualmente "senza lavorarci sopra". E mi spiace che il suo giardiniere non sappia fare il suo lavoro, succede. Detto questo, lascio la parola ai più esperti che sapranno consigliarla. Buona serata

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

ztm

Apprendista Florello
Buongiorno,

Attendo una risposta
Grazie
Antonio

Non puoi decidere tu come recuperarlo, se vuoi recuperarlo devi fare quanto richiede madre natura. Tra l'altro molto spesso le concimazioni sono più causa che soluzione dei problemi del prato. Se non hai modo o voglia di farlo, puoi cercare un altro giardiniere (non qui), ma è probabile che spenderai molti soldi e non necessariamente avrai dei risultati pregevoli e stabili (quanto potresti avere capendo di testa tue i problemi e curandoli personalmente con impegno).

Detto questo, servono come già detto delle foto di dettaglio per capire qualcosa, perché non sapendo quasi nulla del prato e vedendo quel poco da lontano non si può capire niente. Sembra quasi una distesa di muschio, non si distingue bene neanche l'erba.

Alto