• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio piccolo olivastro

luigimita

Aspirante Giardinauta
ho eseguito un falso rinvaso utilizzando un vaso che, a mio parere, più si addice ed una composta particolarmente drenante. Il periodo non è dei migliori ma è un essenza robusta e non dovrebbe patire troppo. Ho interrato leggermente di più il grosso prolungamento del piede, questo è il risultato finale :

3g4e.jpg


evci.jpg


qpfs.JPG


40zc.jpg


jplc.jpg




 

luigimita

Aspirante Giardinauta
l'hai fissato bene al vaso?...

assolutamente si, con del filo in alluminio ramato, ho fissato la pianta ancorandola ai fori di dreno, sia dal piede che per lungo intorno alla base tronco. Il "cablaggio" è nascosto un po' dalla pomice in superficie. Alla fine del lavoro ho innaffiato per compattare la composta e verificato che l'acqua esce dai fori alla perfezione.
 
Ultima modifica:

luigimita

Aspirante Giardinauta
La pianta si è ripresa perfettamente nonostante il rinvaso decisamente fuori stagione, sta cacciando germogli praticamente ovunque :)..più ci ho a che fare e più mi innamoro degli olivastri

esdy.jpg


rgcp.jpg


oh29.jpg


iljw.jpg


fewt.jpg
 
Alto