Ieri ho raccolto le ultime piantine di ravanelli rimaste e che avevano avuto difficoltà nel crescere... alcune sono riuscite a crescere mentre altre no, un ravanello però è diventato enorme!!! Eccolo qui:
Questi invece sono gli altri:
Una piantina invece ha fatto i fiori ed ora la sto facendo seccare per prendere i semini
Questa invece è l'unica piantina di cicoria che mi è cresciuta su centinai di semi (di 2 marche diverse)... come mai? C'è bisogno di qualcosa in particolare?
Rucola e valeriana crescono a dismisura
, mentre queste sono le carote... sono troppe e troppo vicine? Già ne ho eliminate un bel po'...
Infine dato che l'estate è passata mio padre ha tolto le piante di pomodori e mi ha detto che se voglio posso usare lo spazio in terra... vi allego qualche foto, penso che sia all'incirca 2x1m, inoltre ho vari vasi 50x30cm vuoti (ho tolto i ravanelli), cosa mi consigliate di seminare? Come semi ho: ravanelli, rucola selvatica e coltivata, lattuga tocadero, carote, valeriana, cicoria, insalta riccia da taglio, crescione... l'unica "invernale" dovrebbe essere la lattuga tocadero (c'è scritto da settembre a ottobre in pieno campo la semina), che semino tutte lattughe? Altre piante invernali come i finocchi non mi entusiasmano...