• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo orticello - Il muschio sul tufo

S

syymza

Guest
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena registrato su questo forum perchè personalmente questo sito mi ha aiutato tantissimo a cominciare a coltivare il mio primo orticello, con moltissimi consigli.
Ho messo alcune foto sul mio blog (http://syymza.wordpress.com) e sarei curiosissimo di sapere cosa ne pensiate e di ricevere consigli e dritte e segnalazioni su eventuali errori commessi.
Proprio in queste ore mi stanno spuntando i primi rapanelli e sono molto felice della cosa.
Avrei inoltre una domanda da porre:
Ho circondato il mio orto con dei mattoni di tufo. Mi è stato detto che è possibile far nascere del muschio su di essi. Fa bene al mio orto? Esiste nel caso un metodo naturale per accelerare il processo?
Ringrazio tutti e rinnovo i miei complimenti per l'ottimo sito!:hands13:

Ps: per chi cercasse il primo post sull'orto risale al 3 / 9 / 2008, data in cui ho cominciato i lavori
 
Ultima modifica di un moderatore:

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao,
mi sembra che per invecchiare i vasi di ceramica (cioè per farci crescere su il muscio) una soluzione sia spennellarli con lo yogurt bianco.
 
S

syymza

Guest
Grazie:) anche io avevo letto qualcosa del genere e mi chiedevo se funzionasse anche per il tufo :) inoltre, nel caso, deve rimanere uno straterello di yogurt?
 

lorenzino

Guru Giardinauta
io l'ho provato anni fa, ma non mi ricordo i risultati... mi sembra di aver spennellato e lascato stare senza rifarci più niente...
 
Alto