• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio piccolo orticello

marco1979

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, dopo il duro lavoro nel giardino son riuscito a creare l'orto, o meglio un piccolo orticello.
Non è ancora sfruttabile del tutto, in quanto devo ancora finire un pezzo di muro, ma per quest'anno basta, visto anche che ho seminato e messo a dimora le piantine da pochi giorni.
DSC_0034_220..jpg DSC_0032_221..jpg DSC_0033_219..jpg
Per quest'anno è una prova, poi l'anno prossimo partirò prima con le semine.
Per adesso ho carote (nel primo vasone), cipolle e basilico (nel secondo vasone), rucola, prezzemolo, insalatina e erbe da coste (sotto il telo tessuto non tessuto) e 1 piantina di zucca, 4 peperoncini, 2 melanzane, 2 peperoni e 2 pomodori.
Domani seminerò i fagiolini nell'ultimo pezzetto rimasto.
Che ve ne pare?
 
S

stevenz

Guest
Non male, ma mi sembra un po' piccolo. Cmq una cosa importantissima da fare quando si impianta un orto, e' quello di rendere il terreno piu' fertile possibile, interrando letame e compostaggio, togliendo le pietre e distruggendo le erbacce.
 

marco1979

Aspirante Giardinauta
E' si, effettivamente non è molto grande, e alla fine dei lavori sarà di 4 metri per 3,5 metri.
comunque la maggior parte dei sassi li ho tolti quando ho vangato la prima volta, poi ho aggiunto stallatico e un pò di terra di bosco e rivangato il tutto.
Dovrò studiare il modo per sfruttarlo al meglio. Comunque sia in 12 metri quadrati qualcosa salterà fuori
 

ENNIO80

Aspirante Giardinauta
Ricordati di piantare i fagiolini rampicanti cosi almeno potrai raccoglierne molti di piu occhio dove li metti crescono anche tre metri di altezza quindi faranno un muro di ombra
 
Alto