• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio orgoglio...

Sere59

Giardinauta
Vi mostro il mio corbezzolo nato da seme circa 7 anni fa!!
Ora è un bell'alberello che,per la prima volta mi regalerà di dolcissimi frutti...:love:

DSC_0049giardinaggio.jpg DSC_0050giard.jpg
 

Sere59

Giardinauta
Sarà circa due metri,fino a due anni fa stentava a crescere,non fioriva:poi l'estate scorsa ha cominciato a sviluppare dei bei rami e in autunno era pieno di fiori.Temevo che col gelo i fruttini non si sarebbero sviluppati ed invece...con mia grande gioia ce ne sono parecchi ...:baffi:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma daiiiiiiiiiiiii, un corbezzolo così bello nato da seme? Ma bravissima, complimenti per la tenacia e la pazienza :D
 

Sere59

Giardinauta
Ma daiiiiiiiiiiiii, un corbezzolo così bello nato da seme? Ma bravissima, complimenti per la tenacia e la pazienza :D

Si Verdiana,prima di cimentarmi con le grasse ho disseminato il giardino con piante da frutto quasi esclusivamente nate da seme:eek:ltre a tre peschenoci che,a dispetto di chi dice che bisogna per forza innestarle,fanno pesche buonissime e dolcissime ho un Kaki vaniglia e un nespolo...ci vuole pazienza ma sai con che gusto mi mangerò quei frutti quando li raccoglierò??? Se noti son tutte piante mediterranee perchè mio marito è pugliese ed io.ogni volta che andavamo a far visita ai parenti trovavo tutte quelle qualità di frutta che qui non c'erano e così sfidando le nebbie e le temperature mi son "costruita " il mio giardino mediterraneo_Ora poi con tutte le cicce son la bestia rara del quartiere...:lol::lol:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Tanto di cappello Sere . Lo so che sono piante mediterranee, ma addirittura partire dal seme è un impresa ciclopica davvero.
Complimenti ancora :hands13:
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Complimenti!:hands13:
Anch io sono un appassionato di semine,e comunque nell'ottenere le piante per la via piu' "naturale" possibile... :D
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Sereeeeeeeeeeeeeeeeeeee pure il corbezzolo da seme!!! e pure coi frutti!!!!!! e pure coi frutti maturi!!!!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
:hands13:bravissima!!:love_4:
 

Sere59

Giardinauta
Ianì...per niente ne sono orgogliosa??? :tupitupi:Ho estratto i semini da un frutto.li ho piantati e ne sono nati parecchi poi sopravvissuti solo due....dopo due tre anni che erano nel vaso li ho piantati in giardino :erano due rametti minuscoli,in poco tempo invece son diventati un cespugliotto (che dovrò potare perchè non passo più) che da tre anni fa fiori ma solo quest'anno è riuscito a tenere i frutti ed ora stanno maturando...:baffi::food:
 

Sere59

Giardinauta
In questi giorni la pianta è carica di fiori ed è meta di una miriade di bombi,api e farfalle che letteralmente 'si litigano' il loro nettare...

DSC_0754gia.jpg DSC_0762gia.jpg DSC_0768gia.jpg
 
Alto