• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melograno

aseret

Florello Senior
Sul poggiolo ho una pianta di melograno nato da seme circa 13 anni fa,che ogni anno nonostante le condizioni climatiche poco favorevoli,Trentino, produce dei frutti di pezzatura media.La maggior parte di essi ,però, poco prima della maturazione si spaccano.:cry:
Mi potreste spiegare da cosa dipende e cosa posso fare per evitarlo?:love_4:
Grazie
 

filippolitti

Giardinauta
Aseret,
è normalissimo che i frutti di melograno si spacchino quindi non vedo perchè ti preoccupi.
Anche a livello estetico son fantastici quei grappoli di frutti nei quali si intravedono semi rosso sangue!!
 

aseret

Florello Senior
Sono d'accordo che sia normale che si spacchino quando sono maturi,:rolleyes: ma i miei lo fanno PRIMA di maturare :mad: e finiscono per marcire se piove!:burningma :cry:
 
Alto