• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone Da Seme

×pubblicità

silvana55

Aspirante Giardinauta
Ho Un Limone Nato Da Un Seme, Avra' Circa 7 Anni O Forse Piu' Ha Delle Foglie Grandi E Profumate I Rami Hanno Delle Grosse Spine Non Ha Mai Fiorito, Vorrei Sapere Se Deve Essere Innestato O Anche Se Nato Da Un Seme Puo' Produrre Fiori E Di Conseguenza Frutti?:)

kiwoncello

Master Florello
La risposta è sì, prima o poi fiorirà (e visti i 7 anni ormai non dovrebbe tardare ancor molto) e darà frutti, anche se questi prevedibilmente saranno più piccoli di quelli della pianta di partenza e di peggior qualità. Ovviamente resta la possibilità dell'innesto a tempo debito.
kiwo

silvana55

Aspirante Giardinauta
Ti Ringrazio Va Potato E Se La Risposta E' Affermativa Come, Crescendo Molto In Altezza Ho Spuntato I Rami Piu' Lunghi Sembravano Due Lunghe Corna Ora Sono Nati Altri Rami

kiwoncello

Master Florello
Giusto, i lunghi rami verticali vanno spuntati, come pure vanno tolti alcuni dei succhioni che partono dal ceppo.
kiwo

°

°°ANDREA°°

Guest
il limone va innestato sennò produrrà poco (veramente poco) e diventerà troppo grande. Per il piede usa un arancio amaro si trova molto facilmente, il 99% dei limoni è innestato sul citrus aurantim appunto. Oppure usa il trifoliata è più raro ma resiste a molti patogeni! buona fortuna!

Alto