Ciao, sono un completo neofita che dall'autunno dello scorso anno ha un pezzetto di giardino (100 mq a elle).
Avendo trovato il vostro sito ho incominciato a girare un po' e ho scoperto un mondo.
Evapotraspirazione, percentuali di azoto e potassio, irrigazione statica e dinamica, ...
La teoria incomincio a capirla.
E' la pratica che mi manca.
Allora ne approfitto per chiedere un consiglio sullo stato attuale del prato.
Piantato a fine ottobre, Lolium perenne (60%) e Poa pratensis (40%).
Non mi chiedete tipo di terra o altro perche' non l'ho seminato io e non so cosa abbiano fatto.
Pianura padana, mezzo prato a sud e mezzo a est.
Attualmente e' pieno di infestanti ma non ho ancora fatto nessun trattamento e avendo vicino un campo incolto e uno a orzo non so quanto riusciro' a tenerlo puro.
Quello che non mi piace e' l'effeto "erba bruciata" che ha:
Scusate le foto terribili: sono notturne con il flash :embarass
E' corretto secondo voi?
Sono io che faccio confronti col mio vicino (si sa, l'erba del vicino...) che ha messo i rotoli?
Devo fare qualcosa?
Grazie mille per la pazienza.
Avendo trovato il vostro sito ho incominciato a girare un po' e ho scoperto un mondo.
Evapotraspirazione, percentuali di azoto e potassio, irrigazione statica e dinamica, ...
La teoria incomincio a capirla.
E' la pratica che mi manca.
Allora ne approfitto per chiedere un consiglio sullo stato attuale del prato.
Piantato a fine ottobre, Lolium perenne (60%) e Poa pratensis (40%).
Non mi chiedete tipo di terra o altro perche' non l'ho seminato io e non so cosa abbiano fatto.
Pianura padana, mezzo prato a sud e mezzo a est.
Attualmente e' pieno di infestanti ma non ho ancora fatto nessun trattamento e avendo vicino un campo incolto e uno a orzo non so quanto riusciro' a tenerlo puro.
Quello che non mi piace e' l'effeto "erba bruciata" che ha:

Scusate le foto terribili: sono notturne con il flash :embarass
E' corretto secondo voi?
Sono io che faccio confronti col mio vicino (si sa, l'erba del vicino...) che ha messo i rotoli?
Devo fare qualcosa?
Grazie mille per la pazienza.