• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio nuovo dendrobium

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ho comprato ancora un'orchidea, però questa volta ho deciso di cambire un po'...basta Phal.
l'unica orchidea un po' diversa che ho trovato è questo dendrobium...mi sembra carino:).
il problema è che secondo me non è in buonissime condizioni, ma era l'unico dendrobium di tutta la città e quindi o predevo questo o niente!
mi hanno pure fatto un prezzo di favore, quindi l'ho preso.
cosa ne dite?


datemi anche qualche consiglio generale su come devo trattarlo e su come posso migliorare le sue condizioni. è meglio forse che tagli quelle foglie non tanto belle?

100_0621.jpg


100_0624.jpg


100_0617.jpg


100_0619.jpg
 

marco837

Florello Senior
Complimenti per il dendrobium!!!
Ne ho uno simile...

comunque non ti sei allontanata molto dalle Phalenopsis, infatti hai preso un dendrobium Phalenopsis!!!
Ha bisogno praticamente delle stesse cure di una Phal, eventualmente con un pochino di luce in piú.
é davvero un colore molto belle.

Per quelle foglie un po strane, io le taglierei senza tanti problemi.
Vedrai che fará tanta bella nuova vegetzazione!

Complimenti per il bell'acquisto!
 

marco837

Florello Senior
Fai attenzione a non far disidratare troppo gli pseudobulbi, ma evita di far marcire le radici :)
Vedrai che dopo aver tagliato quelle foglie malaticce avrá tutto un altro aspetto.
Come ti sembra il Bark?
Se fosse deteriorato e da cambiare aspetta che finisca la fioritura.

In questa foto si intravede il mio di dendrobium :)

IMG_1822.jpg
 

eriqa

Florello
helene complimenti il tuo dendro è bellissimo ha un colore meraviglioso...anche io non me lo sarei fatta scappare...
 

piccolaermi

Giardinauta
Bellissimo,colore particolare, anche io avevo un dendri phal, durante il trasloco dell'ufficio me l'hanno fatto sparire...cat:
:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
molto bello!!!
è uguale uguale al mio!
quello che quest'anno mi ha bidonato facendo germoglietti e basta ma lo scorso anno mi è rifiorito

foto di giugno 2007
picture.php


era un po' "spettinato" non avevo messo il tutore allo stelo quindi non si capiva mai il sopra e il sotto dei fiori

complimenti per l'acquisto:froggie_r
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io l'ho comprato da una fiorista.

lo produce la "fransen orchids"

ti metto il link della loro home page

www.fransenorchids.eu

ce n'è proprio una foto e anche tante altre belle orchidee...peccato che dove l'ho comprata c'era solo questa!
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
molto bello!!!
è uguale uguale al mio!
quello che quest'anno mi ha bidonato facendo germoglietti e basta ma lo scorso anno mi è rifiorito

foto di giugno 2007
picture.php


era un po' "spettinato" non avevo messo il tutore allo stelo quindi non si capiva mai il sopra e il sotto dei fiori

complimenti per l'acquisto:froggie_r

è proprio uguale al mio!!!:love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
comunque:

ho tagliato le foglie che mi sembravano mal ridotte con delle forbici disinfettate e poi ho coperto le "ferite" con della cannella. ho fatto bene?
 

zeug49

Florello Senior
Io invece spatolo la poltiglia bordolese ! e funziona con tutte le piante, anche con gli alberi !!!!
zeug
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
poltiglia bordolese scusate cos'è?Mai sentita!Grazie
 
Alto