1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio dendrobium

Discussione in 'Orchidee - ibridi e botaniche' iniziata da ortensia_12, 26 Aprile 2019.

1. ortensia_12

ortensia_12 Giardinauta

Buondì, l'anno scorso ho comprato questo dendrobium, è sfiorito e io ho avuto la malaugurata idea di rinvasarlo. Oggi queste sono le sue condizioni, che faccio? Taglio tutte le radici?
    DSC_0006-min (6).JPG DSC_0007-min (4).JPG DSC_0008-min (3).JPG DSC_0010-min (2).JPG DSC_0011-min.JPG DSC_0013-min (2).JPG DSC_0013-min (2).JPG

Files Allegati:

2. Spulky

Spulky Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua Membro dello Staff

Non sono molto affine ai Dendrobium, li adoro ma non corrispondono !!

Le radici non le eliminerei, solo quelle palesemente vuote, rinvasa in un composto drenante, bark e fibra di cocco o simile, metti pure all’esterno e annaffia, dovrebbero spuntare nuove canne, niente ristagni

A ortensia_12 piace questo elemento.
  3. ortensia_12

ortensia_12 Giardinauta

Eseguo e speriamo in bene! Grazie

Condividi questa Pagina