• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio mini, mini, mini

Eltuena

Guru Giardinauta
paradiso. Anche se non è niente di eccezionale, io lo vedo e lo vivo come il mio piccolo paradiso. Sicuramente perchè viene fuori, completamente, dalle mie mani, dal mio piccolo sapere e dai miei grandi errori.

nonmiricordo.jpg

archetto.jpg

angololaghetto.jpg

angololaghetto2.jpg

elleboro

Florello
molto bello, brava! Bello anche il ferro battuto che si vede. Hai la fortuna di avere un ruscello o hai fatto tu un laghetto?

aulenta

Giardinauta
è davvero molto bello il laghetto poi è lussureggiante, buffo anche il nanetto che fanno da "guardiani" al laghetto :D

marcella5

Aspirante Giardinauta
bellissimo! quanto mi piacerebbe poter riprodurre anche in parte su un terrazzo una simile meraviglia, perchè non proviamo a tirar fuori qualche idea?
Potrebbe essere una sfida interessante, io per il momento ho tutte le piante in fila:cry:

A

ambapa

Guest
eltu ha scritto:
paradiso. Anche se non è niente di eccezionale, io lo vedo e lo vivo come il mio piccolo paradiso. Sicuramente perchè viene fuori, completamente, dalle mie mani, dal mio piccolo sapere e dai miei grandi errori.

nonmiricordo.jpg

bellissimo tutto! brava eltu! Che pianta è questa?

A

ambapa

Guest
marcella5 ha scritto:
bellissimo! quanto mi piacerebbe poter riprodurre anche in parte su un terrazzo una simile meraviglia, perchè non proviamo a tirar fuori qualche idea?
Potrebbe essere una sfida interessante, io per il momento ho tutte le piante in fila:cry:
perchè non ce lo fai vedere il tuo terrazzo marcella? Apri un post apposito corredato da foto...vedrai che di consigli ne arriveranno.

Eltuena

Guru Giardinauta
Grazie, grazie, grazie. Siete gentilissimi e troppo buoni, però, mi fanno un sacco di piacere tutti questi complimenti.

elleboro ha scritto:
molto bello, brava! Bello anche il ferro battuto che si vede. Hai la fortuna di avere un ruscello o hai fatto tu un laghetto?

No Bruna, è tutta opera nostra. Devo ammetterlo, la costruzione non è solo opera mia. Mi hanno aiutata, anzi, il grosso lo hanno fatto i baldi giovani di casa. Ho chiamato a raccolta un po' tutti. Non è stato semplice scavare. Il terreno era argilla mista a creta. Alla fine, che sembrava non arrivare, eravamo tutti soddisfatti. Abbiamo anche costruito un ruscelletto (che nella foto non si vede) che fa scorrere l'acqua e la riporta nel laghetto.

Eltuena

Guru Giardinauta
Ambata, il nome non me lo ricordo, ma in giro per casa dovrei avere il cartellino. Se vuoi lo cerco. D'inverno sparisce per ricomparire in primavera. Non ama il pieno sole.

E' il mio angolo di riflessione, ma anche il mio tormento. L'erba che ci cresce intorno, i gatti da tenere a bada (per questo ho messo la rete), le piante da diradare. Anche se piccolo, giostrarsi tra 4.000 l. d'acqua non è semplicissimo.

xst84

Giardinauta Senior
eltu ha scritto:
Ambata, il nome non me lo ricordo, ma in giro per casa dovrei avere il cartellino. Se vuoi lo cerco. D'inverno sparisce per ricomparire in primavera. Non ama il pieno sole.

E' il mio angolo di riflessione, ma anche il mio tormento. L'erba che ci cresce intorno, i gatti da tenere a bada (per questo ho messo la rete), le piante da diradare. Anche se piccolo, giostrarsi tra 4.000 l. d'acqua non è semplicissimo.
Sinningia gloxinia ( c'ha due nomi ):eek:k07:

Fralema

Giardinauta
eltu ha scritto:

:Saluto: :hands13: Ciao Eltu, il fiore bianco e viola, e una Glossinia, una tra le più belle piante estive. E la tua eltu, è proprio in forma !!

Ciao ciao Fralema .:love_4:

Alto