• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio mini laghetto in giardino!

marco6691

Aspirante Giardinauta
Nonostante l'assenza di una settimana le riserve di acqua e la suocera:love: hanno fatto il loro dovere e le mie piante godono tutte ottima salute:hands13:, grazie!
Il papiro che tengo in ufficio è diventato altissimo!!!
Ti ringrazio per l'offerta!!! la terrò presente. :)

:Saluto:
 

marco6691

Aspirante Giardinauta
Marco perchè non realizzi un laghetto o una tinozza con delle palustri o già lo possiedi?
Ci ho pensato un sacco di volte, ma il terrazzo attuale non mi consente ulteriori esperimenti lagunari:squint:, tra papiri e falso gelsomino mia moglie mi ha dato l'ultimatum...:burningma
Credo che il prossimo anno dovrò ingrandire il vaso al rincospermum e non mi resterà molto spazio!
Prima di sposarmi avevo diversi acquari, giocavo a biliardo, avevo la moto, i capelli, fumavo, andavo al bar, uscivo con gli amici... sigh!!!! :lol:
 

mazinga

Master Florello
ed ora ti tiene incatenato?????????????? Non ci credo! Ricordati che per un angolo palustre non bisogna avere per forza un lago ti basta un mastello o addirittura un secchio
 

marco6691

Aspirante Giardinauta
infatti sto meditando qualcosa per i papiri, con la scusa che ci vuole il sottovaso pieno di acqua!!! ehehehh
 

mazinga

Master Florello
potresti immergerli in un contenitore parzialmente pieno d'acqua ed aggiugerci qualche altra pianta;ppsta pure le foto dei tuoi lavoretti cosi ci diamo un occhiata
 

marco6691

Aspirante Giardinauta
Ok, appena comincio ad elaborare chiederò consiglio:)! L'idea sarebbe quella di una ciotola da 60cm di diametro, con pianta di papiro semimmersa, poi per altre piante galleggianti chiederò lumi a voi!:eek:k07:
Vorrei usare qualche pesciolino per scongiurare il problema larve di zanzare, ma poi devo risolvere il problema di una vaschetta per l'inverno...:confuso:
 

mazinga

Master Florello
in qualsiasi negozio che vende e tratta pesci,acquari oppure anche nei gareden center;un consiglio non acquistarne tanti perchè si riproducono da bestia
 

supersonik

Giardinauta
ecco qualke foto aggiornamento:

non so se si riesce a capire quanto si sono riprodotti velocemente i giacinti d'acqua di mazinga.......!!!!!!! non so cosa gli piaccia del mio laghetto, ma veramente ogni volta che ci butto l'occhio mi sembra siano cresciuti ancora!!!!!!!!
attachment.php


questa è l'alisma plantago (l'ho tirata fuori solo per fare la foto!!!), ha appena finito la prececedente fioritura, che ho tolto perchè era secca, beh in questi giorni ecco altri due steli verticali!! che sono?? altra fioritura????
attachment.php
 

supersonik

Giardinauta
per me è stata la cacca dei pesci dopo che hanno mangiato tutte quelle mosche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e dell'alisma che dici? fiorisce un altra volta?? mi sembra crsciuta tanto pure lei!!!!!!
 

mazinga

Master Florello
credo che fiorisca nuovamente.L'Eichornie si nutrono tramite le radici di sostanze nutritive disciolte nell'acqua però devono essere in quantità giuste se no ingialliscono e muoiono e prediligono l'acqua ferma
 

supersonik

Giardinauta
ancora fiorisce????? ma se ho appena raccolto i semi!!!!!!

ah non so ... per ora stanno benone anzi pure troppo!!! perchè sono piene di getti nuovi e pensano solo a crescere... d igiallo non hanno proprio niente!
 
Alto