• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco talee o piantine papiro (pa)

voiceless

Aspirante Giardinauta
dato che ho scoperto che pianta cercavo da tempo! e dato che ho letto che il papiro è di facile attecchimento!
che ne dite d regalarmi qualke talea!? o qualke piantina gia attecchita ! per battere la lobby dei vivaisti!
sono sicuro che mi risponderete in molti!
attendo!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come ti ho già risposto di là non serve una piantina o talea....basta una foglia e la metti a testa in giù nell'acqua in un vasetto...poi ti metto uan foto e il gioco è fatto!!!In pochi mesi diventa una mega pianta!!!!Io sono partita dalla foglia questa primavera e guarda adesso com'è!!!ciao ciao

PA230006.jpg


img_3034-qpr.jpg
 

new dawn

Guru Giardinauta
Lore, ma dove vivi? Ai tropici? Che meraviglia!


Per voiceless: non per combattere le lobby dei poveri vivaisti - perché ce ne sono di peggiori - ma se mi dai il tuo indiirizzo ti posso mandare una bella piantina già grandicella e radicata, figlia del mio.
:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Forse sei tu che vivi ai tropici...io piatta pianura padana...in mezzo alla nebbia e al freddo!!!!Grazie dei complimenti!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma guarda che ce ne sono di foto in generale del mio giardino....basta cercarle!!!Ti metto un pezzetto che è di fianco al laghetto...il gazebo!!!ciao e grazieeeee

img_0761-qpr.jpg
 
Ultima modifica:

ginomurano

Giardinauta
Complimenti lore.l sei davvero bravissima. Ma le talee di papiro non si fanno in estate?
X voiceless se ti serve una piantina di papiro fai uno squillo.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io l'anno scorso le ho fatte in settembre/ottobre,basti che le tieni un pò al caldo e crescono lo stesso!!!Grazieeee x i complimenti!!!ciao ciao
 

voiceless

Aspirante Giardinauta
Complimenti lore.l sei davvero bravissima. Ma le talee di papiro non si fanno in estate?
X voiceless se ti serve una piantina di papiro fai uno squillo.

allora! per i generosi! contattatemi in pvt via mail a fvazzano@libero.it! cosi concordiamo!

ps. il giardino di lore.l è famoso ahaha e tra l'altro il papiro lo userò proprio per ornare un laghetto che è in costruzione!


attendoo!
 

voiceless

Aspirante Giardinauta
salve! volevo comunicare a tutti che il buon ginomauro mi ha inviato la pianta d papiro promessa! ed è pure bella grande!
colgo dunque l'occasione per ringraziare tutti voi per avermi seguito! e i ragazzi che gestiscono il forum che ogni giorno fanno un lavoro invisibile ma davvero lodevole! BRAVI!
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Complimenti a lore e una richiesta: il mio papiro è in vaso e finora è rimasto fuori. Ora cosa faccio? In casa ho parecchio caldo, fuori c'è il clima padano che conosci bene. Ho già avuto qualche papiro con esito infausto, perciò vorrei salvare almeno questo.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io il mio lo lascio dov'è cioè fuori,però metto qualche foglia in acqua a germogliare in caso che muoia ho sempre una foglia x ripartire!!!Cmq se lo ripari un pò e lo proteggi con un pò di tnt non dovrebbe avere problemi!!!ciao ciao
 

new dawn

Guru Giardinauta
Io anni fa lo tenevo sempre in casa (non troppo riscaldata per la verità) e immerso in un portavasi grande pieno d'acqua. E' andata sempre bene
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Grazie a tutte e due: siccome in casa non ho mai meno di 20°, lo terrò sul terrazzo in un angolo protetto (e magari più avanti metterò un riparo). L'idea della piantina di riserva è brillante!
 

fowlken

Aspirante Giardinauta
Beh per tenere tutte quelle piante, bisogna averci anche lo spazio che ha lore.l ;)
Cavolo pero', molto ben tenuta :)
 
Alto