• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

di mauro rosario

Master Florello
Asso di niente grazie a te

Alessia i colori in un giardino sono fondamentali perchè creano armonia,senza di questi tutto sembra uno squallore,quindi un giardino che si rispetti ,deve essere adornato di colori,più sono e più caldo e bello rendono l'ambiente.

Ultima modifica di un moderatore:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si fiori di fine settembre fantastiche :hands13: :hands13: .vorrei ora fare a talea le margherite alcune sono come le tue bellissimi colori,il mese scorso un 10 cm a mazzolin 6 o 7 in un vaso e messi all ombra ma ahimè alcuni son guastati ed altri son rimaste con pochissime foglie tale e quale.dimmi se posso ora tentar e come procedere naturalmente uso sempre la stessa logica Dell argilla bagnata sul fondo dei vasi per mancanza di sotto vasi ,a presto :Saluto:

di mauro rosario

Master Florello
Maria puoi ancora provare a farle ,ma devi cambiare la composizione della composta,per un buon risultato ,vanno usati torba e sabbia in parti uguali e le talee vanno trattate con ormone radicante,la zona deve essere mezz'ombra e il terriccio va tenuto appena umido e mai bagnato,ciao

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao, domanda: sotto le gazanie se lo sono? nella foto 4 del post 162.. si intravedono delle foglioline pelosette è per caso tradescantia
ciao Rosario grazie e complimenti

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Asso se li guardi bene sono le foglie nuove della gazania,io la tradescantia c'è l'ho fa dei fiori a forma di palline viola chiaro ,ma non mi ricordo il nome specifico visto che esistono più di sessanta specie cmq ti posto una foto purtroppo non è nitida perchè fatta col cellulare

di mauro rosario

Master Florello
Maria nella valle dell'Eden non possono mancare le fioriture se nò che valle è .Tra non molto inizieranno le fioriture delle camelie,purtroppo qualcuno è entrato nella valle ha estirpato ben 6 piante di camelie e mi piance il cuore,sono sicuro che è opera dei bast..............cacciatori che hanno notato che stò estirpando tutti i rovi dove i conigli hanno le tane e quindi per loro finisce la pacchia ,questo è stato come un avvertimento per dirmi di non fare nulla Ormai è andato a finire che non sei più padrone nella tua casa,ho fatto regolare denuncia ,adesso mi resta aspettare che il pesce casca all'amo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto