• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
Ciao, vorrei sapere come si chiama l'ultima specie che hai postato, quella gialla simile alla margherita, perché mi servirebbe un aiuto su qualche sito su come tenerla
Ti ringrazio in anticipo!
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao inazuma quella è una dimorphotheca ,un genere di 7 specie di piante annuali e perenni.La tecnica colturale di queste piante è semplice ,si piantono in questo periodo,in posizione riparate ,soleggiate e molto luminose ,il terreno deve essere fertile e ben drenato.Come consiglio che posso darti finita la prima fioritura vanno potati in modo da regalartene altre il concime ideale è un npk a lenta cessione da dare a marzo-maggio-settembre,nel periodo estivo esigono molta acqua,ciao


Questa è quella annuale



Mentre questa è quella perenne

 

Firehawk

Giardinauta Senior
Molto belle, mi piace come le hai sistemate !!! Di mauro rosario

Come si chiamano queste piante ? Naturalmente quelle degli ultimi post :D :D
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Firehawk,quelli dell'ultimo post a scendere ,sono1 dimorphortheca,2 garofani,3 roselline,4 zantedeschia,5 pelargonium a foglia profumata cinnamon,6 glicine,7arctotis,8 azalea,9 pelargonio royal oak a foglia profumata,10 camelia anemonaeflora

Questo è un pelargonium macranta o imperiali



Qella dell'ultima foto non è altro che una pianta spontanea che cresce nel mio giardino dal nome Guado ed emana un soave odore di confetti.Quando la pianta ha i fiori in boccio si raccolgono i taddi che sono simile al broccolo e si usano in cucina in diversi modi o bollite e condite con olio e limone oppure mescolate alle uova per farne frittate

Guado

 

njnye

Florello Senior
Ed è in fiore adesso? Bellissimo così pieno! Ho sempre letto che faceva una fioritura all'anno, ma direi che non è una regola così attendibile...
 

di mauro rosario

Master Florello
Njnye è stato stranamente in fiore alla fine di ottobre cosa che di norma non succede,ma qui in Sicilia ci sono strane fioriture grazie al clima impazzito ,pensa che io mi ritrovo con piante in fiore che in questo periodo non hanno senso di esistere,come un pero,un cotogno e un ciliegio,la causa è da retribuire alla lunga siccità durata ben oltre 6 mesi ,poi è arrivata tanta acqua e in fine le temperature non sono mai scese sotto i 20 gradi ,quindi le piante si stanno comportando come se fosse primavera.Ciao 20141125_113824.jpg 20141125_113641.jpg 20140617_102441.jpg 20140822_185740.jpg 20140826_195320.jpg
 

njnye

Florello Senior
Guarda, nel mio piccolo ho il rosmarino che si prepara alla fioritura in questi giorni, quindi capisco benissimo. Qui ha fatto un'estate inutile e un lunghissimo autunno che è sembrato più una lunghissima primavera. Capisco che le piante siano un po' "frastornate" :(
 

di mauro rosario

Master Florello
Cmq tutto questo non è buono perchè le piante che fioriscono come quelle che ho elencato rischiano di morire,l'unica soluzione e la potatura immediata ed il resto lo farà la natura,ma le piante vecchie sono destinate ad un amaro destino,speriamo bene ,ma il sistema naturale inizia a perdere colpi,ciao Njnye 20141122_104437.jpg 20141121_154452.jpg 20141125_113824.jpg 20140519_101939.jpg Immagine 044.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto