• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

di mauro rosario

Master Florello
Micia qui più che inverno si respira aria di primavera ,con giornate a dir poco fantastiche,ma d'altronde quì tira sempre così,ciao

Veduta al tramonto della valle dell'eden

2150vox.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao rosario, mi sono goduto il tuo giardino per una bella mezzoretta ,sai ogni tanto salto qualche cosa ,e devo andare a rivedere, ed è sempre un piacere . un sereno anno nuovo ciao

MaryFlowers

Fiorin Florello
Bentornato Rosario con la tua valle dell Eden,quei micetti sembrano messo apposto in posa per noi. . .quel fior di un rosso straziante quant e' bella cos e'? Così evito un altra gaff per l anno nuovo:lol: :lol:

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Maria quelli sono dei cani camufati da gatti perchè mi seguono da per tutto ,guarda questa foto questa è cipollina che mi ha accompagnato fino al santuario di San Gerardo che si trova a 150 m dal mio giardino ed una volta arrivati è rimasto li fino a quando non abbiamo fatto ritorno.Riguarda quel fiore rosso bordò, è una camelia

2mct7pl.jpg

Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Maria io ti posso raccontare la storia di San Gerardo di Piedimonte Etneo,che nacque grazie a Donna Menica Mazza,gravemente malata.Un giorno trovo un'immaginetta del Santo che non aveva mai visto,chiese la guarigione e l'ha ottenuta,questa racconta tutto ai cittadini e al clero delle sue visioni celesti avute e dei miracoli operati.Fu così che Donna Menica inizia a raccogliere i fondi necessari per la realizzazione di una piccola chiesetta dedicata al Santo.La chiesa fu ultimata il 3 settembre del 1928 ,ma man mano che cresceva la fama del Santo si dovettero prendere dei provvedimenti perchè non era in grado di accogliere tutti i suoi devoti,e fu così che si diete inizio a una nuova chiesa che venne ultimata il 31 agosto del 1941 e fu dichiarata Santuario nel giugno del 2000 dalla diocesi di Acireale.Da allora ogni anno si svolge la Festa di San Gerardo l'ultima domenica di agosto.

2qsnjvd.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Una foto qui assomiglia al corbezzoli noi qui li chiamiamo" la rossolidda" da te ci sono queste piante che crescono in montagna? Invece che pianta e' la tua qui?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto