• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio geranio inglese dai fiori gialli

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ha fatto il suo primo fiore. Non è giallo intenso come nelle foto del sito dove l'ho acquistato ma è di un giallo vaniglia. Naturalmente sono alle stelle, finalmente il mio sogno si è avverato e di questo ringrazio Lorenzino che mi ha segnalato il sito inglese su Ebay.

Immagine0111.jpg
 

mark96

Giardinauta
ha fatto il suo primo fiore. Non è giallo intenso come nelle foto del sito dove l'ho acquistato ma è di un giallo vaniglia. Naturalmente sono alle stelle, finalmente il mio sogno si è avverato e di questo ringrazio Lorenzino che mi ha segnalato il sito inglese su Ebay.

Immagine0111.jpg

pièèèèèèèèèèèè,sono felicissimo per te,complimentoni!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie per i complimenti. Mamma mia Verdy, sto geranio mi ha fatto penare non poco. Ti ricordi in che condizioni era arrivato dall'Inghilterra?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie per i complimenti. Mamma mia Verdy, sto geranio mi ha fatto penare non poco. Ti ricordi in che condizioni era arrivato dall'Inghilterra?
Come no?! E ricordo pure come lo cercavi disperatamente :(
Bè , sono lieta che lo hai e in così ottime condizioni :)
Ma le foglie sono come quelle del geranio zonale?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Come no?! E ricordo pure come lo cercavi disperatamente :(
Bè , sono lieta che lo hai e in così ottime condizioni :)
Ma le foglie sono come quelle del geranio zonale?

Si è zonale. Mio marito l'anno scorso ne trovò uno che aveva i fiori giallo vaniglia ma le foglie non erano così, molto più larghe e tenere e anche i fiori erano diversi, questo invece è proprio uno zonale. Spero di ricavarne talee. in tutto ho tre gerani a fiori gialli ma per ora solo uno ha fatto i fiori.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si è zonale. Mio marito l'anno scorso ne trovò uno che aveva i fiori giallo vaniglia ma le foglie non erano così, molto più larghe e tenere e anche i fiori erano diversi, questo invece è proprio uno zonale. Spero di ricavarne talee. in tutto ho tre gerani a fiori gialli ma per ora solo uno ha fatto i fiori.

Complimenti davvero, hai una bella collezione di gerani gialli .
Buone fioriture allora :eek:k07: :Saluto:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:piera,finalmente lo hai trovato,è un colore molto delicato,ma teme il sole forte?Certo avevi ragione è molto bello :Saluto:
 

xadax

Giardinauta Senior
si 10 e lode...... io adoro i geranei, e adoro il giallo connubbio certamente non usuale
.....da ora so che esiste
GRAZIE
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera assomiglia moltissimo a quello che mi ha regalato Gloriosa l'anno scorso,forse non te lo ricordi ma sembra proprio suo fratello!!!Eccoti le foto del mio....

img_0722-qpr.jpg


img_0723-qpr.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si Lore.l lo ricordo, questo inglese ha le foglie più piccole, classiche dello zonale.
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Bellissimo Piera! Anch'io non sapevo della sua esistenza...continua a deliziarci con il suo sviluppo!
 

yeye27

Master Florello
Che bello che è,Piera!!:Saluto:......io non sapevo nemmeno che esistessero i geranei a fiore giallo!!:embarrass
E' davvero bello e particolare,complimentissimi!!!:flower:

:love_4:
yeye
 

miciajulie

Fiorin Florello
piera, è fiorito!!!! son contenta per te. hiip hip! che bello! certo non è il giallo delle illustrazioni che ti piazzano i rivenditori, ma è comunque un notevole traguardo!!!! complimenti
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie ancora per i complimenti. Micia il sito tedesco dove lo vidi la prima volta e che non mi spedirono perchè troppo delicato specificarono che il giallo era vaniglia e non acceso come nella foto ma anche così è inusuale davvero.
 

flavi

Aspirante Giardinauta
grazie piera ,oggi ho conosciuto un nuovo fiore di cui non conoscevo l'esistenza..............

veramente stupendo!!!
 
Alto