• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio new entry

Mitsushi!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho acquistato un geranio zonale, da tenere sulla scrivania per il momento (non ho il balcone, solo un piccolo davanzale). Lo metterò fuori non appena la temperatura si sarà stabilizzata. Per ora è nel suo vasetto e avrei bisogno di sapere quanto sia necessario bagnarlo e se ha particolari necessità! Qualche fogliolina é appena appena giallina...Grazie mille!
c646a8535165d4fe80965fe954245eb9.jpg
181bd47250cb900e389839c0d13a3654.jpg


Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 

Niknik

Giardinauta
Ha bisogno di luce, mettilo fuori l'acqua va data a terriccio asciutto (con un dito devi grattare il terreno e vedere se è umido) se il terreno al tatto è asciutto bagni per bene tutto il pane di terra altrimenti aspetti....ripeti l'operazione ogni volta che il terriccio si asciughi
 

Mitsushi!

Aspirante Giardinauta
Ha bisogno di luce, mettilo fuori l'acqua va data a terriccio asciutto (con un dito devi grattare il terreno e vedere se è umido) se il terreno al tatto è asciutto bagni per bene tutto il pane di terra altrimenti aspetti....ripeti l'operazione ogni volta che il terriccio si asciughi
Grazie niknik!

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 

Mameha

Giardinauta
I gerani sopportano bene la siccità. Per adesso il consiglio che ti è stato dato va bene, bagna quando la terra si fa asciutta. Il geranio è una pianta da esterno e da pieno sole, io la metterei fuori, non patisce sicuramente, poi siamo ad aprile. L'unica cosa è che la cacyreus Marshalli, sempre ammesso che ci sia nelle tue zone, farà un bel pasto con il tuo geranio. Io ci ho rinunciato a tenerli! Team petunie tutta la vita
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Le foglioline gialle le puoi togliere tranquillamente e dare una pulita ai fiori una volta che appassiscono.
Puoi tranquillamente travasarlo in un vaso rettangolare e sistemarlo sul davanzale.
Sul fondo mettici dell'argilla che serve per il drenaggio e ricopri il tutto con del nuovo terriccio.
Togli il sottovaso in maniera che non si formino ristagni d'acqua.
I precedenti consigli vanno bene.
 

Mitsushi!

Aspirante Giardinauta
I gerani sopportano bene la siccità. Per adesso il consiglio che ti è stato dato va bene, bagna quando la terra si fa asciutta. Il geranio è una pianta da esterno e da pieno sole, io la metterei fuori, non patisce sicuramente, poi siamo ad aprile. L'unica cosa è che la cacyreus Marshalli, sempre ammesso che ci sia nelle tue zone, farà un bel pasto con il tuo geranio. Io ci ho rinunciato a tenerli! Team petunie tutta la vita
Grazie mameha!

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 

Mitsushi!

Aspirante Giardinauta
Le foglioline gialle le puoi togliere tranquillamente e dare una pulita ai fiori una volta che appassiscono.
Puoi tranquillamente travasarlo in un vaso rettangolare e sistemarlo sul davanzale.
Sul fondo mettici dell'argilla che serve per il drenaggio e ricopri il tutto con del nuovo terriccio.
Togli il sottovaso in maniera che non si formino ristagni d'acqua.
I precedenti consigli vanno bene.
Grazie molte parsifal!

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto