• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Cymbi moribondo....

mgrazia

Florello
tesoro...SUL LAGO DI GARDA..i cimbi posssono..anzi..devono stare fuori tuto l'anno....non fare come quelle mame piene di paura che mettono il maglione di lana anche in estate ai loro bambini...
ricordati i cimbi ibridi SONO PIANTE QUASI RUSTICHE..quindi aria..luce sole..concimi.fresco in inverno..anche 0 gradi..e luce luce..luce e tanto cibo...
io sto a trieste e di temperature fresce non c'è che dire...i piccoli stanno fuori..prima sono stata in serra per vedere come stavano le cattlye ..cambrie e altre..c'erano 10 gradi dentro.. quindi fuori di meno...ma i cimbi sono da febbraio a prendere il sole..la piogia..ed altro e stanno alquanto bene...non ti dico ..il primo che ho comperato era gettato in una serra senza nulla e con i fiori...quindi
SONO TOSTI E sono come i contadini..vogliono irrrobustirsi nelle vita di campagna..

ciao un grande abbraccio e metti fuori senza paure il tuo piccolo....mg

Moky!!

Aspirante Giardinauta
EHM.. FORSE SONO UN TANTINO APPRENSIVA EH!??!?!? pensa a quando avrò un figlio!??!?!?!! AIUTOOO!!

ok.. seguo il consiglio e stanotte lo lascio fuori!!

grazie mille!

ciaoo

Monica

mgrazia

Florello
cara...succede..con i miei mi sono alzata tante di quelle volte di notte..che quando ho avuto l'attacco di colecisti..davo colpa ai miei controlli notturni che i piccoli fossero coperti...e tutto andasse bene....e per anni non ho mai pensato che la sveglia fosse anche l'attacco alla colecisti...pensa te..è andato avanti per 15 anni...poi attese che ritornassro dalla discoteca..quindi...preparati a divenatr mamma..bellissimo..ma tantissime aprensioni..
per le piante vai tranquilla ...loro non vanno in discoteca..e non guidano le macchine..al limite per precauzione non bagnarle tanto quando le sposti..così..non prendono la laringite....
in realtà bagnale di meno per non farle sentire anto lo sbalzo termico se a casa tua è tanto più caldo di fuori..ciao ..mammina...mg

Moky!!

Aspirante Giardinauta
.. ke forte ke sei.. deve esser dura.. per ora faccio la figlia.. tra un po' farò la convivente.. e poi pensiamo al resto!!!!

per i fiori.. non mi è mai successa una cosa del genere.. e, prima delle orchidee.. non mi sono neanche mai interessate le piante.. chissà cos'hanno.. mah!!!!

ciaoo
un bacio

mgrazia

Florello
sono delle maliarde ..queste..sono peggio dei morosi..dove perdi la testa e non capisci più nulla oppure quando tieni in bracco per la prima volta tuo figlio ed hai paura dell'aria che respira...è strano queste fanno questo effetto..kle altre ti fanno battere il cuore ma in modo diverso..quando mi fioriscono le rose sono tutta felice..è che durano poco...le peonie..mi danno la miglior emozione,,e poi è tanto personale..queste..invece le devi sempre coccolare...
e buon divertimento a far la foglia e poi la convivente...è una bella situazione...beata te ..ciao e un abbraccio mg

ps guarda che per i cimbi non ho ancora fatto la maglia di lana..per le altre poco manca..con il velo per proteggerle..quindi vedi che sei in buona compagnia....

Moky!!

Aspirante Giardinauta
la cosa positiva sarà.. ke finalmente potrò coccolare le mie orchidee senza che mi prendano in giro i miei!!!!

Il mio ragazzo "mi prende" già così (malata!!).. visto anke ke la causa è sua.. luuuuuuuuuui mi ha regalato la prima orchideaaaaa!!!! hi hi..

ciao un bacione e buona serata!

Monica

Alto