• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio camino....

silvia75

Giardinauta
ciao a tutti vi faccio vedere il camino che mi sta facendo a tempo perso....:sleep2: .....il mio fidanzato (andrea) e suo fratello
peccato che non mi è venuto in mente di fare le foto dall'inizio
comunque abbiamo comprato la macchina...cioe il dentro del camino quello nero con il vetro e loro stanno facendo il rivestimento:smok:

quei spalloni cosi alti dietro servono perche il mobile che abbiamo fatto su misura che arrivera verso la fine di gennaio si va appoggiare su uno
poi vi faro vedere....:D
Immagine260.jpg

vi piace?
C:\Documents and Settings\XP\Documenti\Immagini\Immagine\Immagine 251.jpg

silvia75

Giardinauta

qua abbiamo provato a metterci su le mattonelle di cotto che ha tagliato......
Immagine254.jpg

questo è il mio andrea.......ahahahahahahahahahahaha
ha una faccia ....ahahahahahahaah......è troppo insoniato!!!!!!
be a parte la sonno di andre quella è la mia scala
il granito mi fa schiattare dal tanto che mi piace ma non si vede tanto qui....

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao Silvia,pensa che mi piacciono così tanto i camini da averne comprato uno e messo in soggiorno, ma non va'(non cè la canna fumaria)così ogni volta che ho ospiti la domanda arriva puntuale......cosa te ne fai???Il tuo è magnifico veramente,funzionerà sicuramente bene e dara alla tua casa un atmosfera unica(ci pensi quando fuori nevica?:hands13: )

Eltuena

Guru Giardinauta
Ma che bello, a lavoro ultimato vogliamo foto.

Daniel, non posso che darti ragione, l'atmosfera che da' il camino è unica.

RosaeViola

Master Florello
filippolitti ha scritto:
Silvia mi togli una curiosità? Cosa sono i due fori anteriori?

Filo, credo che siano i fendinebbia...guarda il radiatore lì in alto...:D :lol:

No dai, scherso...Sono le prese per l'aria con cui ossigenare la combustione.

Bello il tuo camino Silvia...quanta casa riesci a scaldarci? Hai le bocchette che la distribuiscono in altre stanze oltre a quella dove l'hai posizionato?

filippolitti

Giardinauta
Cara Rosa,
le prese d'aria per un camino, in teoria, dovrebbero provenire dall'esterno. Infatti il corpo del camino è normalmente dotato di un foto posteriore da 10-12 cm al quale raccordare un tubo che arrivi dall'esterno della casa. tutto questo per impedire che l'aria bruciata sia quella dell'ambiente dove il camino è ubicato.
A mio parere potrebbero essere invece le prese d'aria fresca che verrà riscaldata passando nel circuito interno del camino e uscendo dai bocchettoni superiori.
Il mio dubbio sorgeva però dal fatto che anche queste prese sono solitamente posizionate in punti più nascosti e sono più piccole. A vederle sembrano due fori da 20 cm

silvia75

Giardinauta
si sono prese d'aria
siccome quella parete non da sull'esterno della casa abbiamo dovuto fare 2 fori mi dicono del15
davanti poi ci va 2 griglie in rame

gigino67

Florello Senior
bello il tuo camino..................

comunque.....ti faccio anche i complimenti per il tuo Andrea...........(non pensare male)........visto che non te li ha fatti nessuno...........:D :D

RosaeViola

Master Florello
silvia75 ha scritto:
si sono prese d'aria
siccome quella parete non da sull'esterno della casa abbiamo dovuto fare 2 fori mi dicono del15
davanti poi ci va 2 griglie in rame

Quindi sono le prese d'aria che servono ad alimentare la combustione...giusto? Mi sono capita bene? :confuso:

Danilis

Apprendista Florello
Bello il camino!! Dà molta accoglienza in un soggiorno secondo me, soprattutto quando fa freddo, in inverno! :) Complimenti a Silvia e Andrea!
CIAO!

Alto