• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio bastardino :)

M

maximum

Guest
Metto pure io le foto del mio praticello... in attesa di farci i lavori....
calcolando che l'ho abbandonato x tutto il mese di Agosto, l'impianto di irrigazione ha fatto il suo dovere.

Prima del taglio corto

jXsTp.jpg

H2qHe.jpg

M

maximum

Guest
Questo è dopo il taglio...
JKBd0.jpg

PQz0W.jpg

e siccome mi sono stufato delle monetine....

FQSZr.jpg

E un pezzo di aiuola

FHMuB.jpg

W9PGz.jpg

ps. Per i lavori... michè ma parli proprio tu? :)

marcobri

Apprendista Florello
bellissimo massi e in piena forma davvero:D solo un appunto.....potevi mettere almeno una 50 euro nella foto.....giusto per tirartela..:lol::Saluto:

M

maximum

Guest
Hai ragione... ma le avevo finite ;)

Quindi la carotatura potrei non farla?
Intanto la faccio dietro e vedo come esce poi decido se vale la pena.

Pierantonio

Giardinauta
ancora complimenti massi, bello davvero e aiuole curatissime !!
che fiori sono quelli bianchi nella 2° foto? spettacolari!!
grazie

iriliu

Giardinauta Senior
Mi associo ai complimenti, uno spettacolo: io avrei fatto un dislivello meno accentuato, solo questo appunto.

Dietro hai il gazebo che si vede nella foto della firma ?

M

maximum

Guest
Grazie a tutti davvero....

Irilu, si, anche io avrei fatto il dislivello meno dislivellato... diciamo... ma me lo ha fatto all'epoca il giardiniere.....
si, dietro la casa ho il gazebo col barbeque che vedi in firma e se clicchi su qui... sulla mia firma lo vedi.

@Pierantonio: Non lo so che fiorni sono... li ho fregati a mia mamma....., sono dei bulbi comunque.... in inverno muoiono, poi ricrescono i filamenti... e da luglio circa fioriscono sempre.... se sono al sole.

Ultima modifica di un moderatore:

iriliu

Giardinauta Senior
Allora ho visto le tue foto, aggiungo ai complimenti per il prato, quelli per la casa nel suo insieme, davvero bellissima !

Trovo adorabile il viale per l'auto che porta al garage, con le strisce di prato !!!
Non capisco però il senso di mettere un muretto che delimita l'aiuola d'ingresso dal viale del garage, io avrei fatto tutto aperto
in modo da avere una visione molto più ampia e più profonda, così che entrando con l'auto sulla destra avresti avuto già la completa visione dell'aiuola d'ingresso e il resto del giardino, sei d'accordo ?

Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
Non capisco però il senso di mettere un muretto che delimita l'aiuola d'ingresso dal viale del garage,
ahhhh iriliu....che razza di pugliese sei....dovresti frequentare la nostra sezione.....quello e' un muretto tattico....se max trova la ganza e vuol divertirsi sul prato....la siura quando rientra con la macchina non lo vede:lol: max e' un topone:D tagghia' mpara' e tacchia perderi:lol:

M

maximum

Guest
Grazie Tonio... non voglio arieggiare.... se no strappo tutte le radici.... come dici te è troppo giovine.... volevo fare la carotatura....ma dietro dove c'é il gazebo.... qui davanti non mo sembra abbia bisogno... magari spargo solo un po di sabbia x livellare che male non gli fa.

Per il muretto penso anche io che era piú bello senza..... eppure secondo me a qualcosa sará servito...m ci ho attaccato la centrale dell'impianto.

A parte la visione di insieme senza quel maledetto muretto.... era pure piú veloce tagliare il prato... che ogni volta devo fare i cavoli di bordini da un lato e dall'altro....

dany.1982

Giardinauta
bello max... tenuto benissimo.
sto pensando al nome della pianta che volevano sapere ma non mi viene..... se mi ricordo lo faccio sapere.

prova con la carotatura.... male per me non gli fa!!! vedo che anche a te ti si sfilaccia un po'..... è troppo dura la festuca cavolo.
dovrebbero inventare un tosaerba apposito perchè io anche a tenere affilata la lama e con il tosa a motore non riesco a migliorare.

ciao e complimenti.
Daniele

crireal

Guru Giardinauta
Bello Max! Mgari puoi pensare ora di carotare dietro ed in primavera lo fai anche davanti!
Io ormai sono un fan della carotatura!!! :rolleyes:

M

maximum

Guest
Infatti farò così.... inizio dietro e poi facci davanti :ciglione:

@dany: Lo so chè un po sfilaccia... la lama è appena stata affilata.. solo che il tagliaerba è un elettrico da 1200w.... avrei dovuto prendere all'epoca almeno il bosh rotak 37 che da quello che dicono qui sul forum taglia una bomba anche l'arundinacea...., ormai quello ho e quello mi devo tenere... per un po... finchè un giorno lo sfascerò apposta e dirò alla mogliettina che si è rotto da solo :)

Ultima modifica di un moderatore:
Alto