• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone...

kermittina

Maestro Giardinauta
...è piccolo, ma stringendo un po' di qua e un po' di là ci si sta in tanti! :D

le mie tillandsie (juncifolia, aeranthos, caput medusae, pruinosa):
attachment.php

la butzii e la usnoides:
attachment.php

attachment.php

le viole:
attachment.php

attachment.php

continua...

kermittina

Maestro Giardinauta
le lavande:
attachment.php

attachment.php

la skimmia japonica in fiore:
attachment.php

attachment.php

le ciccine:
attachment.php

attachment.php

mancano i miei adorati hibiscus, ma per i fiorelli bisognerà aspettare ancora un po'! :)

Alex81

Master Florello
le tilly sono na bomba....le vorrei anch'iomè in quei legnetti carucci :love:
ora aspetto con impazienza i miei piccoli hibi :D

kermittina

Maestro Giardinauta
le tilli danno tante soddisfazioni e non chiedono nulla, son braverrime! :)

io aspetto gli hibini grandi che mettan su i boccioli e confido nei piccini che stan germollliando dai semini! :love:

Ultima modifica:

letizia66

Florello
Delizioso kermy :)Che belle le tue tillandsie :eek: belle belle :) la butzi è quella che sembra una radiciona e quello che è in basso è il fiore?

kermittina

Maestro Giardinauta
grazie ortina e letina! :)
si leti, però è già sfiorito...diciamo che quello è il contenitore (non so come chiamarlo) e il fiore era violetto acceso con i pistilli gialli!

carne

Florello Senior
interessante ...hai fiori molto belli e originali, le ..come le chiami tu...tilli, non le conoscevo, hai detto che non sono difficili da curare ma qualche accorgimento servirà o no...o hai l'aria già concimata??

K

Kelly Genova

Guest
interessante ...hai fiori molto belli e originali, le ..come le chiami tu...tilli, non le conoscevo, hai detto che non sono difficili da curare ma qualche accorgimento servirà o no...o hai l'aria già concimata??
Le tillandsie non hanno bisogno di molto,io ho le aeranthos,devi solo ricordarti di vaporizzarle ogni tanto in estate,in inverno fanno da sole!!! :D Eppoi Kermi ha tutto nella paradisola,altro che aria concimata,basta l'aria per tutte le piante...:love:(e basterebbe pure a me,mesà mesà mesà....:lol::lol:)

Delonix

Florello Senior
Wooowwww qua a Bologna si direbbe:-
Oh c'hai un balconzino che è un spetaccolo! :D:D:D
Che belle le tillandsie!!! io ne ho tre comprate da pochissimissimo...
Mi dai qualche consiglio per tenerle belle come le tue???
Egrassssie!!!! :):):)

kermittina

Maestro Giardinauta
le tillandsie carnina, grasssie! :love_4:

un balcone che da serenità.....
:love: tesorilla tu!

Le tillandsie non hanno bisogno di molto,io ho le aeranthos,devi solo ricordarti di vaporizzarle ogni tanto in estate,in inverno fanno da sole!!! :D Eppoi Kermi ha tutto nella paradisola,altro che aria concimata,basta l'aria per tutte le piante...(e basterebbe pure a me,mesà mesà mesà....
prima o poi ti farò girare uno spot, saLLo! :)

Wooowwww qua a Bologna si direbbe:-
Oh c'hai un balconzino che è un spetaccolo!
Che belle le tillandsie!!! io ne ho tre comprate da pochissimissimo...
Mi dai qualche consiglio per tenerle belle come le tue???
Egrassssie!!!!
grazie mille delonix!!! :)
io so che meno ci si sta dietro e meglio stanno.
il vivaista che me le ha vendute mi ha detto però di lasciare della corteccia di pino a macerare nella loro acqua, che dovrebbe esser piovana...ma siccome io non saprei dove raccoglierla, riempio una bottiglia dal rubinetto, la lascio respirare per almeno 24 ore così il cloro evapora e poi la richiudo lasciando la corteccia dentro! :)

Alto