• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone...

kermittina

Maestro Giardinauta
l'angolo crassulaceae :love:
attachment.php

attachment.php

[degna di nota la perla di norimberga che sta sopravvivendo ai brillantini, per fortuna!]

kermittina

Maestro Giardinauta
Rebutia muscula in fiore :love:
a35av.jpg

boccini quasi pronti di Mammillaria zeilmanniana:
o5qlic.jpg

Kalanchoe salvata:
vr7ina.jpg

Rosellina mini gialla :)
35cfo8z.jpg

Le viole:
tak46s.jpg

la viola viola scurissima:
19m8m1.jpg

Buon primo maggio dal mio balconcino!

kermittina

Maestro Giardinauta
tillandsie in rapida crescita:

la aeranthos
2rr11xk.jpg

e la caput medusae
30k6ekx.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Pico86

Giardinauta
Bellissimo il tuo balconcino kermittina, noi con gli spazi esigui dobbiamo ingegnarci cento volte più di chi ha il giardino, dobbiamo fare rinunce dolorose per questioni di spazio :martello:, ed anche un travaso può essere un dilemma quando la terra ti finisce dappertutto.

Che superficie ha il tuo e che esposizione?

kermittina

Maestro Giardinauta
Pico ci puoi contare, dobbiamo ingegnarci sul serio!!!
E non parliamo di rinunce, che mi metto a piangere! :cry: :D
In tutto saranno 15-18 mq, ma diciamo che io ne utilizzo 2/3. Ho risolto parecchio acquistando una bella scaffalatura in legno chiaro, ha 5 ripiani molto capienti! :)
L'esposizione è ad est, sole diretto di primo mattino (fino alle 10-11) e per il resto della giornata ombra luminosissima...che però in piena estate ammortizzo un po' abbassando la tenda! :)
Tenda che mi aiuta tantissimo anche in pieno inverno, chiude praticamente il balcone e quindi le piante non risentono troppo del tempaccio!
Il tuo?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti ricordo che le foto delle piante cactacee vanno postate nella loro sezione,te le cancello,ripostale di là....ciao e graziee!!

lore.l

Membro dello Staff
Non è che io mi diverta....ma visto che questo forum ha una marea di sezioni,cerchiamo di usarle al meglio....almeno così quando qualcuno và a cercare qualcosa,lo trova...altrimenti facciamo una sola sezione e siamo a posto!!!Anzi x dirla tutta anche le Tilli andrebbero spostate..... :lingua:

kermittina

Maestro Giardinauta
non vorrei sembrare polemica, ma mi domando: se per ogni tipo di piante c'è la sezione specifica, questa sezione generica "giardinaggio" riservata a piante e fiori dei nostri giardini, balconi, terrazzi che funzione ha?
inoltre, non mi sembra di essere l'unica ad aver postato in questa sezione piante grasse!

lore.l

Membro dello Staff
Ti rispondo con un'altra domanda,se postiamo tutte le piante qui a cosa servono le altre sezioni???Tanto vale farne una sola.....passi x una o due foto,ma se sono di più,apri un 3D nella loro sezione,o no???

Alto