• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone...

Pico86

Giardinauta
Pico ci puoi contare, dobbiamo ingegnarci sul serio!!!
E non parliamo di rinunce, che mi metto a piangere! :cry: :D
In tutto saranno 15-18 mq, ma diciamo che io ne utilizzo 2/3. Ho risolto parecchio acquistando una bella scaffalatura in legno chiaro, ha 5 ripiani molto capienti! :)
L'esposizione è ad est, sole diretto di primo mattino (fino alle 10-11) e per il resto della giornata ombra luminosissima...che però in piena estate ammortizzo un po' abbassando la tenda! :)
Tenda che mi aiuta tantissimo anche in pieno inverno, chiude praticamente il balcone e quindi le piante non risentono troppo del tempaccio!
Il tuo?

18 mq :eek:? Ma è enorme! Anche io però ne utilizzerei solo una minima parte non fosse altro per non trovarmi foglie, rami e terra dappertutto...

A me è esposto a sud-est ma dopo le 14 il sole scompare dietro il palazzo lasciando però un'ombra molto luminosa mentre parte della luce solare mattutina si perde a causa del soffitto del balcone. Fra l'altro ciò mi costringe a rigirare di tanto in tanto le piante per non farle crescere in una sola direzione, con risultati però così-così :martello:.

Poi è molto più piccolo del tuo, solo 3mq però lo sfrutto moooooooolto bene, tutto appeso e ci tengo 5 alberelli in vaso più una trentina di piante :hands13:

kermittina

Maestro Giardinauta
gloriosa superba, da bulbo:
attachment.php

dahlia, da bulbo:
attachment.php

K

Kelly Genova

Guest
Uhhh non l'hai ancora capito?? :lingua: Ormai lo sanno anche le pietre.....Lei sta nella paradisola!!:love:

K

Kelly Genova

Guest
....sempre isola è! :fischio: Ma non paradisola,di quella ce n'è una sola.....:love:(mi faranno cittadina sarda ad honorem,a me!!:D)

lill@75

Guru Giardinauta
Ci sto pure io nella paradisola ma le mie dalie mi sa che non hanno nemmeno i bocci ancora,la gloriosa invece è lì lì per sbocciare :D
Brava Kermittina,lo avessi io un balcone così....sarebbe un giungla!

michelepm

Florello Senior
Uhhh non l'hai ancora capito?? :lingua: Ormai lo sanno anche le pietre.....Lei sta nella paradisola!!:love:

E come mai anche Michele le ha già fiorite?:lol:
Noi siamo gemellati con la paradisola, anzi diciamo pure che siamo la terra du sole e du mare per eccellenza.
Kermina non me ne volere:)

....sempre isola è!
:fischio: Ma non paradisola,di quella ce n'è una sola.....:love:(mi faranno cittadina sarda ad honorem,a me!!:D)
E' perchè non hai provato Urrà:D (Se non mordi non ci credi :lol::lol:)

Ultima modifica:

kermittina

Maestro Giardinauta
grazie lilla, kellina, greenuccio e michi! :)
questa dahlia l'ho piantata a marzo ed è un portento: sembra un albero, è giganterrima! :D

lill@75

Guru Giardinauta
ce l'ho anch'io una gigante.i fiori sono striati,bianchi e viola,li fa tutti diversi!in teoria doveva essere bianca e basta ma è stata una bella sorpresa.

lill@75

Guru Giardinauta
si ma così particolare non si abbina con tutto il resto,quindi dico a mia madre di tagliare tutte quelle che vuole ahahahah

Alto