• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio arancio sofferente!

bettybetty1973

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Sono Beatrice e sono nuova sul forum.
Questo è il mio arancio da circa una ventina di giorni le foglie sono diventate così.
Su consiglio del giardiniere ho somministrato del chelato di ferro per sospetta clorosi ferrica.
Leggendo sul web però potrebbe essere carenza di azoto perchè le nervature sono le prime ad ingiallire.
Aggiungo che questa primavera non è proprio fiorito mentre l'inverno scorso ha prodotto così tante arance che non sapevo più a chi regalarle!!
Qualcuno ha avuto esperienza del genere? Può dirmi se sto provando bene solo con il chelato di ferro?
Grazie a chi volesse aiutarmi.
 

Allegati

  • 20190927_104346_resize_22.jpg
    20190927_104346_resize_22.jpg
    127,7 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

bettybetty1973

Aspirante Giardinauta
ciao Marcello si ho messo il chelato di ferro e poi dopo 10 giorni anche del concime per agrumi ed una spruzzata di verderame a me sembra più verde ...spero si riprenda! Grazie per l'interessamento!
 
Alto