• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo colorato

Ari68

Florello
Certo che il mio modesto terrazzo non rasenta minimamente la bellezza di giardini e terrazzi che ho visto qui nel forum,ma ne vado comunque fiera :)

Ho alcune piante nuove e altre che mi seguono di anno in anno e mi regalano delle belle fioriture.

Ci sono piante regalatemi da amici del forum :love: che da esili talee si stanno trasformando, anche se pur giovani….in vigorose pianticelle e che mi fanno sentire meno distante questo mondo in parte virtuale.

Anche se piccolo,adoro questo spazio verde/colorato…vedere anche solo un nuovo fiorellino,la vegetazione che cresce…. mi concilia con Madre Natura.

Ho messo solo i fiori, ma ho anche un angolino con pomodori,fragole e tante aromatiche.

Iperico
2mcft6u.jpg


smc0fd.jpg


28lrwyf.jpg


Papavero Orientale

140f18m.jpg


34i5no6.jpg


14e48dv.jpg


segue....
 

Ari68

Florello
Aspirin Rose

9hi2ww.jpg


14e7yj5.jpg


Phaleonopis

t0gm5f.jpg


bffm2b.jpg


Vasca acidofile

r21aiu.jpg


Vascetta mista….incenso,dalie e aquilegie

2ahxrfc.jpg


258w2go.jpg



....per il momento è tutto :Saluto:
 

luisangela

Giardinauta Senior
per fortuna che è tutto...E' un terrazzo stupendo e ricchissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bravissima!!!! ...e non hai messo le fotine delle tue piccine da seme, dolcissime!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
tutto molto bello e grazioso (tranne il papavero che nel mio orto è una erbaccia infestante :burningma)
anche i recenti acquisti sono meravigliosi :love:

...aspetto le foto dei pomodori :food: (il pane ce lo metto io :D)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Splendidi fiori e splendide foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Magnifici i Papaveri orientali, le rose,poi!!!!!!!!!!!!!
Le ultime tre foto, però, non si sono aperte.

Complimentissimi e buona notte:hands13:
 

Ari68

Florello
per fortuna che è tutto...E' un terrazzo stupendo e ricchissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bravissima!!!! ...e non hai messo le fotine delle tue piccine da seme, dolcissime!

Grazie Luis......le roselline da seme nella prossima tornata appena sbocciano anche le altre.:fischio:

tutto molto bello e grazioso (tranne il papavero che nel mio orto è una erbaccia infestante :burningma)
anche i recenti acquisti sono meravigliosi :love:

...aspetto le foto dei pomodori (il pane ce lo metto io )

.....a me i papaveri piacciono tantissimo anche se sono infestanti :D

Appena spuntano i pomodori ( è la mia prima volta :D) ti metto le foto.....e se tu ci metti il pane....io aggiungo l'olio.

Il mio terrazzo sarà pure piccolo ma come vedi non mi faccio mancare nulla....sempre nelle dovute dimensioni...è un ulivo in scala :lol:

fkwvao.jpg


Questo è il mio ulivo tutto in fiore....quest'anno farò un buon raccolto :lol: :lol:

Splendidi fiori e splendide foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Magnifici i Papaveri orientali, le rose,poi!!!!!!!!!!!!!
Le ultime tre foto, però, non si sono aperte.

Complimentissimi e buona notte

Grazie Datura rosa:love_4:......mi dispiace per le ultime foto,non saprei come rimediare...credo sia colpa del programma dove le carico!!!
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Ari che spettacolo di terrazzo, davvero bellissime piante e quante rose :D:D:D bellissime!!! complimenti:love_4:
 

artemide

Florello Senior
tutto molto bello e grazioso (tranne il papavero che nel mio orto è una erbaccia infestante :burningma)
anche i recenti acquisti sono meravigliosi :love:

...aspetto le foto dei pomodori :food: (il pane ce lo metto io :D)


io porto l'olio d'oliva, un pò di origano (a chi piace) e sale :food: :food: :lol:
 

Maria42

Apprendista Florello
C'è di tutto, è variopinto e molto curato: nulla da invidiare ad altri! Complimenti!
Dainty Bess, il mio amore :love: ce l'ho anch'io!
Fantastico il mini ulivo!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
scusate...ma il vino??? il vino chi lo porta???

ecco lo sapevo che toccava a me:fischio::ciglione:


Ari tutto molto carino...ma le rose:love:
 

soledelsud

Giardinauta
bellissime piante, accostamenti...le rose poi sono un vero incanto.:love:

volevo chiederti una cosa, ma l'incenso ce l'hai da tanto tempo? sta bene insieme alle dalie e le acquilegie? io sapevo che l'incenso (il plectranthus) vuole poca acqua...:confuso:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sarà anche piccolo il tuo terrazzo, ma è ottimamente fornito! :hands13:
Noto che ti piacciono le rose dai colori tenui o sfumati... molto belle :love:
 

Commelina

Master Florello
e quale è la più profumata delle tue rose?.... visto che sono alla ricerca più del profumo che del colore.....
Vabbè.... il tuo terrazzo è :rolleyes: appena passabile..... :lingua:
ti autorizzo a dirmi una parolaccia hahahahahaha .... bello bellerrimo Ari :D
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
complimenti! tutto meraviglioso!

Grazie gattoippi....ho visto anche le tue fioriture sono un vero incanto.:love:

Ari che spettacolo di terrazzo, davvero bellissime piante e quante rose :D bellissime!!! complimenti:love_4:

Grazie Alfa :love_4:

bella la tua rosa Astronomia... è proprio il tipo di rosa che piace a me, semplice semplice.
si trova facilmente nei vivai?

Grazie Artemide....Astronomia è uno spettacolo sia per la semplicità del fiore,sia per la tonalità del colore.
Qui da noi si trova facilmente.....pensa che la prima volta che l'ho vista era in un Iper.
Sono anche economiche rispetto ad altre rose....quella che vedi in foto l'ho pagata 7 euro ed è un bel cespuglio.

Se ti piace Astronomia allora non può non piacerti anche la Dainty Bess.....altra rosa straordinaria.....la tonalità del colore e il contrasto degli stami è eccezzionale!!!

35ap2ee.jpg


C'è di tutto, è variopinto e molto curato: nulla da invidiare ad altri! Complimenti!
Dainty Bess, il mio amore :love: ce l'ho anch'io!
Fantastico il mini ulivo!

Grazie Maria mi sono innamorata della Dainty Bess perchè a suo tempo avevo visto la tua :D che se non ricordo male è in vaso!!!
Ti dò atto che è un amore di rosa.....

L'ulivo è un piccolo bijou.....:love:


scusate...ma il vino??? il vino chi lo porta???

ecco lo sapevo che toccava a me:fischio:


Ari tutto molto carino...ma le rose

Grazie Rosasiu......passo a prendere il vino da te e mi porto via quell'amore di Nostalgie che hai:ciglione:
 

Ari68

Florello
bellissime piante, accostamenti...le rose poi sono un vero incanto.:love:

volevo chiederti una cosa, ma l'incenso ce l'hai da tanto tempo? sta bene insieme alle dalie e le acquilegie? io sapevo che l'incenso (il plectranthus) vuole poca acqua...:confuso:

Grazie anche a te soledelsud.

Le piante piu' vecchie hanno 5 anni.....mi faccio sempre talee nuove, è facilissimo e radicano alla svelta.
Tengono alla larga le zanzare e le accosto oltre che con le aquilegie e le dalie anche con i geranei.....acqua ne dò parecchia specialmente in estate....sono in posizione sole/ mezz'ombra molto luminosa....una cosa è sicura,hanno trovato il posto ideale perchè diventano dei veri "cuscini" e poi a tarda estate fioriscono una spiga viola....bellissimi!!!!

Sarà anche piccolo il tuo terrazzo, ma è ottimamente fornito! :hands13:
Noto che ti piacciono le rose dai colori tenui o sfumati... molto belle :love:

Grazie Mor@ sono anni che ci lavoro dietro a quel terrazzo.....ho anche fatto la mia buona dose di cadaveri.
Il terrazzo è rivolto a Ovest e dalle 14.00 fino al tramonto ho sole....questo vuol dire che in estate diventa un vero forno e non è facile mettere tante specie di piante assieme!!!

Comunque mi sono fatta esperienza ora capisco al volo cosa può vivere e cosa no!!!

Capitolo rose....sì mi piacciono molto,sono comode d'inverno perchè non avendo molto spazio le lascio all'aperto,sono un dramma quando nel "forno" arriva il ragnetto rosso.....anche qui sto testando le rose piu' resistenti e sinceramente ho già dei rilevamenti interessanti.

Riguardo al colore.....adoro le fioriture che vanno dal bianco al rosa....che passano per lo screziato (sempre tenue) unica eccezzione per la Lady Emma Hamilton....vuoi il sole e il profumo in terrazzo????Bhè allora non si può non avere che Lei :love:

e quale è la più profumata delle tue rose?.... visto che sono alla ricerca più del profumo che del colore.....
Vabbè.... il tuo terrazzo è :rolleyes: appena passabile..... .lingua:
ti autorizzo a dirmi una parolaccia hahahahahaha .... bello bellerrimo Ari :D

La rosa piu' profumata???
Lady Emma Hamilton senza ombra di dubbio....di questa rosa mi ha catturato il profumo ancor prima del colore e poi di bello ha il colore delle foglie e il fatto che è una rosa molto resistente alle malattie.

Sabato se la trovo mi prendo questa la Crocus Rose (rosa Inglese)....non so come sia il profumo (dicono sia molto buono) il colore di sicuro è una meraviglia,ho studiato le caratteristiche della rosa che la danno adatta al terrazzo.

5966.jpg


.....niente parolacce ma un immenso grazie. :love_4:
 
Ultima modifica:
Alto